eFootball 2022 uscito oggi ma gi il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Il successore free-to-play Pro Evolution Soccer targato Konami, ovvero eFootball 2022, è stato lanciato oggi ed è già il gioco con le valutazioni peggiori nella storia di Steam.

Secondo Steam 250, che assegna ai giochi Steam un punteggio determinato dal fatto che i giocatori diano loro una recensione positiva o negativa, combinato con il numero di giocatori che li hanno recensiti, eFootball ha attualmente un punteggio dell'8%. Ciò lo rende inferiore rispetto al precedente gioco con il punteggio peggiore, il titolo di corse del 2011, Flatout 3, che ha un punteggio del 15%.

Se visitiamo Steam, su 4.368 recensioni il titolo ha la valutazione di "Estremamente Negativo". eFootball è stato massacrato senza tante cerimonie dai fan di Pro Evolution Soccer sui social media, con molti che prendono in giro il gameplay e le animazioni del gioco. L'immagine più popolare condivisa tra i giocatori mostra Lionel Messi, la star di copertina del gioco, che sembra molto meno realistico della sua controparte su FIFA 22.

"Questo è uno scherzo", scrive un recensore. "La peggior partita di calcio a cui abbia mai giocato. È semplicemente un gioco per cellulare. La palla pesa 100kg, i contatti tra i giocatori sono caotici, niente sembra giusto. È un peccato".

Konami aveva già confermato tramite l'account Twitter ufficiale del gioco che eFootball sarebbe stato "praticamente una demo" al lancio. Ora non ci resta che attendere e vedere se la società lancerà una serie di patch correttive.

Fonte: DSOG

Vai ai commenti (31)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

eFootball 2022 uscito oggi ma gi il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Recensione | FIFA 22 - recensione

La rivoluzione di FIFA un goal spettacolare o un palo a porta vuota?

Provato | eFootball 2022 - prova

Tocchi di palla realistici nel nuovo titolo Konami.

Commenti (31)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza