Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eidos punta su Batman

E Livingstone parla dei progetti dell'azienda.

Il presidente di Eidos Ian Livingstone si aspetta che Batman: Arkham Asylum abbia la media del 9 nelle recensioni specializzate e riconosce che il recente ritardo prospettato aveva alle spalle delle "valide ragioni".

"Tutti noi siamo esaltati da Arkham Asylum" ha spiegato Livingstone a Gaming Indians, spiegando la strada che è stata percorsa in questi mesi. "Ci aspettiamo uno score medio di 90/100 nelle recensioni e ovviamente quando si ha tra le mani un titolo come Arkham Asylum, si cerca di massimizzare il suo potenziale. Pertanto pensiamo che sia giusto avere un pò di spazio in più per rendere il gioco esattamente come lo desideriamo. Abbiamo deciso di rinviarlo per valide ragioni e visto lo sforzo profuso durante il periodo di lavorazione, ci sarà di che gioire".

Vi ricordiamo che il lancio è previsto per la fine dell'anno su PC, PS3 e Xbox 360.

Nel frattempo anche Scudetto 2009 è stato spostato per consentire a Eidos di garantire la qualità che compete al brand. Il titolo arriverà nei negozi il primo luglio e Livingstone crede che abbia "buone possibilità" di battere una volta per tutte il suo storico rivale Football Manager.

"Quando abbiamo iniziato a lavorare su Scudetto senza Sports Interactive, non abbiamo iniziato da zero ma comunque da una nuova posizione e ha richiesto un paio d'anni per diventare il gioco della qualità che volevamo. In ogni caso penso che la maggioranza delle persone sarà d'accordo nel riconoscere che lo Scudetto di questa stagione può essere paragonabile a Football Manager, se non migliore" ha spiegato Livingstone.

"Non posso garantire che sia migliore, ma personalmente credo che lo sarà, poichè se date un'occhiata ai forum, ci sono state parecchie lamentele relativamente a Football Manager e in molti aspettano il nostro nuovo titolo. Quindi siamo tornati in gioco e abbiamo buone chance di vincere quest'anno".

Livingstone ha confermato che c'è anche un nuovo episodio di Hitman in sviluppo, ma non ci sono ancora dettagli in merito. Nel frattempo il publisher è anche al lavoro sul secondo capitolo di Kane & Lynch e sul simpatico Mini Ninjas, di cui abbiamo recentemente pubblicato un'anteprima .

Deus Ex 3 non vedrà la luce entro l'anno, così come nessuna delle nuove IP Eidos attualmente in lavorazione, compreso l'appena confermato Thief 4. Ma lo stesso Livingstone non ha voluto sbilanciarsi.

"Abbiamo compiuto alcune ricerche su tutti i nostri franchise e quello più richiesto era Thief" ha rivelato.

Il film di Kane & Lynch sta per entrare in fase di produzione e dalle informazioni di cui è in possesso, Bruce Willis dovrebbe far parte del cast. Inoltre ci sono buone probabilità per un nuovo film dedicato a Lara Croft e ad una serie animata per Mini Ninjas. Rimanendo in tema con la prosperosa archeologa, Livingstone ha spiegato che Underworld, ultimo capitolo dell'ormai infinita serie, ha rispettato le aspettative.

"Underworld ha rispettato le aspettative legate al nostro target, ma è un mercato difficile al momento. Non ci sono tante PlayStation 3 e Xbox 360 nel mondo come ai tempi della prima PlayStation e di PlayStation 2. L'hardware è abbastanza costoso e i costi di produzione stanno crescendo. Ci sono delle sfide da affrontare ma come franchise non penso che Lara Croft sparirà dalla scena. Anzi la sua popolarità continua a crescere progressivamente".

"Non tutti i capitoli sono stati brillanti, Angel of Darkness è probabilmente il punto peggiore della sua intera carriera. Se pensate ai film, James Bond è sopravvissuto per quarant'anni. Non tutte le pellicole sono state grandi, ma il personaggio si è mantenuto ugualmente forte. Il prossimo Tomb Raider penso che sorprenderà molte persone e riuscirà a fornire nuovo vigore alla serie".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham Asylum

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti