Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring Cavallo: Come ottenere il cavallo e la guida alla cavalcatura Torrent

Tutto quello che c'è da sapere sul cavallo in Elden Ring.

Come sbloccare il cavallo in Elden Ring è una delle prime grandi domande in cui ti imbatterai durante l'esplorazione dell'Interregno.

Elden Ring è il primo titolo FromSoftware a presentare un mondo completamente aperto: c'è persino una mappa! - quindi sfruttare al meglio le tue opzioni di traversata è essenziale per risparmiare tempo o addirittura fuggire dai nemici quando necessario. È qui che entra in gioco il tuo cavallo chiamato Torrent. Detto questo, non è disponibile fin dall'inizio.

Questa pagina spiega come sbloccare il cavallo in Elden Ring - sì, anche nella versione beta del gioco - e come funziona Torrent, così puoi prepararti adeguatamente prima di metterti in viaggio.

In questa pagina:

Cover image for YouTube videoElden Ring PROVATO: Il gioco DEFINITIVO di FromSoftware?

Come sbloccare il cavallo in Elden Ring

Come abbiamo detto, il cavallo di Elden Ring non è disponibile fin dall'inizio. Una volta che sei nell'Interregno devi cercare i Luoghi di Grazia, che sono l'equivalente di Elden Ring dei falò di Dark Souls.

Per sbloccare il cavallo in Elden Ring, devi aver attivato almeno tre Luoghi di Grazia nel mondo aperto, quindi quelli nei dungeon non contano. Assicurati di riposare al quarto in cui ti imbatti, ovvero quello vicino al Cancello del Castello di Grantempesta, poco sopra il primo grande accampamento di nemici.

Se ti stai chiedendo dove sia esattamente questo Luogo di Grazia, devi solo dirigerti a nord (guardando la mappa come riferimento) da dove inizi il gioco. Dopo essere uscito all'esterno e aver attivato il Luogo di Grazia chiamato I Primi Passi, continua ad andare avanti e ti imbatterai nella Chiesa di Elleh: da lì ha inizio una strada principale che conduce fino al Cancello.

Una volta arrivato al Luogo di Grazia di fronte al Cancello, il personaggio Melina ti farà visita per la prima volta. È uno dei personaggi chiave del gioco e consente di aumentare di livello le tue statistiche.

Durante questa prima visita ti concederà un anello chiamato Richiamo Cavallo Spettrale. Questo permette di evocare il cavallo, chiamato Torrent.

Se ti stai chiedendo come funziona il cavallo sia in combattimento che durante il free roaming, salta (o galoppa?) alla sezione successiva.

Come funziona Torrent in Elden Ring

È molto probabile che Torrent diventi presto il tuo principale compagno di viaggio in Elden Ring. Il cavallo consente una maggiore mobilità rispetto a quella a cui siamo abituati nei giochi FromSoftware, il che è ancora più importante con la vastità di questo nuovo mondo aperto.

Fin dall'inizio, oltre ad aumentare la velocità complessiva, Torrent può fare un doppio salto. Ciò consente una maggiore verticalità durante la tua esplorazione: se ti capita di trovare un tesoro fuori dalle strade o stai solo cercando di scappare da un gruppo di nemici, Torrent è utilissimo. Ci sono anche alcuni punti sulla mappa in cui puoi eseguire un super-salto.

A proposito di nemici, puoi usare Torrent anche durante il combattimento. Il combattimento in sella in Elden Ring è piuttosto diverso dagli incontri normali: puoi usare solo l'arma nella mano destra (almeno durante il test di rete!) e anche gli incantesimi. Detto questo, vale sicuramente la pena esercitarsi con i nemici più piccoli prima di provare a sconfiggere i boss a cavallo.

Torrent sarà pure uno spettro ma non è immortale. Il tuo cavallo può subire danni durante il combattimento e, se esaurisce completamente i PV, morirà. Non preoccuparti però, perché puoi richiamarlo di nuovo in qualsiasi momento con due metodi (almeno da quanto abbiamo raccolto durante il nostro tempo con il test di rete):

  • Riposare in un Luogo di Grazia
  • Usare una delle tue ampolle curative per riportarlo in vita

Usando il crafting è possibile craftare un particolare oggetto che vi permetterà di ripristinare anche i PV di Torrent durante il combattimento, quindi date un'occhiata al menù di creazione. Questo è tutto ciò che devi sapere su Torrent: ora vai, e galoppa in cerca di segreti!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti