Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, dove trovare tutte le Chiavi della Spada Magica

Come aprire i portali di Quattro Campanili.

In Elden Ring c'è una particolare posizione, a Liurnia Lacustre, in cui potete andare per aprire diversi portali che conducono a zone nascoste del mondo di gioco.

In questa pagina vediamo la posizione di tutte le Chiavi della Spada Magica, la zona di Quattro Campanili e anche le destinazioni dove i vari teleport conducono.

Quattro campanili è una zona situata a nord-ovest di Liurnia Lacustre: dovete salire una collina, eliminare un paio di Giganti Cariani e infine vi troverete in uno spiazzo con, per l'appunto, quattro campanili.

Ognuno di questi campanili ospita un teletrasporto che va attivato con una Chiave della Spada magica per raggiungere una zona opzionale del mondo di gioco.

Le destinazioni sono:

  • Precipizio dell'Attesa: Conduce alla Cappella dell'Attesa, il primissimo tutorial del gioco. Quest'area, che sembra inutile, ospita il corpo senza vita di una Vergine delle Dita. Ciò significa che è l'unico modo per ottenere il sangue di donna per la quest di Varré senza uccidere nessun NPC.
  • Cielo Notturno Incessante: Questo conduce in una sezione di Nokron Città Eterna in cui potete affrontare un Cavaliere del Crogiolo.
  • Terre Friabili: Conduce in una sezione nascosta di Farum Azula, ma vi consigliamo di affrontarla in endgame.

Per attivare ogni teleport avrete bisogno di una Chiave della Spada Magica. Ecco dove trovarle:

  1. La prima Chiave si trova in cima a Quattro Campanili, in un forziere ai piedi dell'ultimo campanile.
  2. La seconda Chiave si trova all'Accademia di Raya Lucaria. Prima della stanza del boss, prendete lo shortcut che passa attraverso il ponte di legno e lasciatevi cadere sulla destra. Inizierà una fase di parkour sui tetti: tenete la destra e troverete la chiave entrando al piano di sopra della Chiesa del Cuculo.
  3. La terza chiave si trova nella città di Sellia, nelle Terre di Caelid a est: ogni volta che accenderete uno dei fuochi che si trovano in cima ai tetti, uno dei sigilli magici della città scomparirà. Questa chiave si trova nella via centrale di Sellia, dietro un sigillo magico.

E con questo era tutto quello che c'era da sapere! Non dimenticatevi di consultare le nostre altre guide di Elden Ring!

Altre pagine nella Guida di Elden Ring

Ultima Patch:

Soluzioni:

Guide: