Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, come salire di livello

Ecco come procedere all'incontro con Melina ed effettuare il level up.

In Elden Ring, per salire di livello, dovete riposare presso un Sito di Grazia e chiedere a Melina di convertire le vostre Rune in energia per potenziarvi.

Tuttavia, Melina non sarà disponibile fin dall'inizio del gioco, e per poterla sbloccare e poter finalmente spendere le vostre Rune dovrete muovere qualche passo a Sepolcride, la prima area dell'Interregno.

Per sbloccare Melina, è sufficiente raggiungere uno dei Luoghi di Grazie nei quali la donna compare per la prima volta. Di questi ce n'è più di uno, e il più comune è senza ombra di dubbio il Luogo di Grazia "Davanti al cancello" poco a nord-est rispetto al luogo dove inizia l'avventura. Ce ne sono anche altri, come ad esempio "Rovine Sommerse", che è pochi passi verso est rispetto alla posizione in cui iniziate l'avventura. Attraversate il piccolo bosco e, a sinistra dell'accampamento pattugliato dai nemici, vedrete il Luogo di Grazia proprio vicino al cancello.

Questo è il Luogo di Grazia più comodo da raggiungere.

Una volta attivato, verrete raggiunti da Melina per la prima volta, e la donna misteriosa vi proporrà un patto. Accettate la sua offerta senza pensarci due volte, perché altrimenti non potrete spendere le vostre Rune per salire di livello: oltre a ricevere la vostra cavalcatura, da questo momento in avanti potrete salire di livello semplicemente riposando presso un qualsiasi Sito di Grazia.

Se volete saperne di più sulle classi e le build, per spendere al meglio le vostre Rune, date un'occhiata alla nostra guida alle classi e alle build.

La stessa meccanica legata ai Luoghi di Grazia permette di sbloccare anche l'HUB di gioco, ovvero il Seggio della Tavola della Grazia Perduta. Per sapere come trovarla, consultate la nostra guida dedicata.

Attenzione, leggeri spoiler più avanti.

Arriverà un momento in cui Melina dovrà andare per la sua strada, e potreste pensare di non poter più effettuare il level-up. In realtà, la ragazza consegnerà nelle vostre mani il potere per poter fare tutto ciò in autonomia, quindi non avrete di che preoccuparvi.