Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring, come fare il respec e dove trovare le Lacrime di Larva

La guida al respec delle statistiche e alle posizioni delle Lacrime di Larva.

Il respec di Elden Ring è un meccanismo che vi consente di ridistribuire da zero tutte le statistiche che avete assegnato al vostro personaggio in seguito al level-up. Si tratta di uno strumento utilissimo in caso vogliate provare altre build o semplicemente abbiate sbagliato a sviluppare il vostro personaggio.

Questa meccanica di Elden Ring, però, non è disponibile fin dall'inizio, e per poterla eseguire dovrete completare una serie di step e avrete anche bisogno di determinati strumenti chiamati Lacrime di Larva. Vediamo tutti i dettagli nella nostra guida al respec in Elden Ring.

In questa pagina:

Come sbloccare la rinascita e il respec in Elden Ring

Per sbloccare il respec in Elden Ring dovete semplicemente abbattere Rennala, Regina del Plenilunio. Questo è il boss principale dell'Accademia di Raya Lucaria, il dungeon principale presente nella Liurnia Lacustre. Questo nemico, infatti, rimarrà nella Grande Biblioteca di Raya Lucaria anche dopo che l'avrete sconfitta.

Visitando questo luogo potrete parlarle e avrete a disposizione due opzioni:

  1. Rinascita vi consente di fare il respec delle statistiche e cambiare tutti i level-up che avete ottenuto.
  2. Estetica vi consente di modificare l'aspetto del vostro personaggio.

Per effettuare un respec dovete pagare un prezzo: una Lacrima di Larva. Questi oggetti si trovano sparsi nel mondo di gioco. Se scegliete l'opzione per il respec e poi non lo effettuate, potete conservare la vostra Lacrima di Larva.

La posizione di tutte le Lacrime di Larva

Ecco la posizione esatta di tutte le Lacrime di Larva presenti in Elden Ring, oggetti chiave che servono per fare il respec:

Lago di Agheel Sud

Nell'area qui sotto troverete un piccolo nemico che, se attaccato, diventa un orso runico: se lo ucciderete otterrete l'oggetto.

Villaggio degli Albinauri

Dietro una delle pietre tombali nel Villaggio degli Albinauri.

Mercante del Fiume Siofra

Venduta per 3000 rune dal mercante dell'area. Per trovarlo dovete scalare le passerelle di legna in mezzo al lago e seguire il sentiero.

Qui sotto trovate il cammino.

Chiesa delle Rose

Nella posizione qui sotto c'è un'aragosta gigante che se uccisa si trasforma in un presagio: uccidete il presagio e otterrete la Lacrima.

Dietro il Maniero Cariano

Nel cimitero dietro il Maniero Cariano.

Pidia, Servo Cariano

Venduta per 3000 rune da questo NPC che si può raggiungere lasciandosi cadere da Tre Sorelle per raggiungere aree inaccessibili del Maniero Cariano.

Nokron, Città Eterna

Droppata dal primo boss dell'area.

Nokstrella, Città Eterna

In quest'area potete farmare Lacrime di Larva infinite dai nemici che assumono la forma di una sfera. Sappiate però che il drop rate è molto basso, quindi vi servirà aumentare la Scoperta Oggetti.

E con questa erano tutte!

Altre pagine nella Guida di Elden Ring

Ultima Patch:

Soluzioni:

Guide:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti