Eurogamer.it Expo 2010

Sbarca in Italia la manifestazione che ha conquistato i videogiocatori inglesi. Dal 5 al 7 marzo.

Nonostante l'Inghilterra valga, ad oggi, circa il 70% del mercato videoludico europeo, da qualche anno si sentiva la mancanza di un evento che potesse catalizzare l'attenzione degli appassionati e radunarli per toccare con mano tutti i migliori titoli sulla scena. Anni fa l'ECTS costituiva una tappa fissa per il popolo dei videogiochi e per la stampa specializzata ma la manifestazione, dopo una lunga e prosperosa vita, è scomparsa lasciando un vuoto che, tanti anni dopo, è stato finalmente colmato.

Nel 2008 infatti i fratelli Loman, proprietari del network Eurogamer e nostri partner, hanno pensato bene, dopo aver dato vita al più importante portale specializzato del Vecchio Continente, di riportare a Londra una fiera degna di tale nome. Una fiera in cui poter toccare con mano il meglio del meglio sul mercato, radunando in una tre giorni di gioco publisher, protagonisti dell'industry e tantissimi prodotti disponibili per il grande pubblico, letteralmente accatastato fuori dai cancelli del primo Eurogamer Expo 2008, con un tutto esaurito che ha convinto l'organizzazione a bissare l'anno successivo.

1

Il 2009 ha visto addirittura una doppia versione dell'Expo, a Londra e Leeds, con lo stesso colossale successo dell'anno precedente. Il 2010, incredibilmente, vedrà sbarcare nel nostro paese questo fantastico format, riproposto con la stessa formula grazie alla collaborazione con Padovafiere, nella bellissima cittadina veneta.

La prima uscita europea non britannica dell'Expo, dunque, sarà quella organizzata da Eurogamer.it, che ha radunato in quel di Padova i migliori publisher e una pioggia di titoli che il pubblico potrà provare, in anteprima, dal 5 al 7 marzo prossimi. Sony, Activision, 2K Games, Koch Media, Cidiverte, THQ, Warner Bros. ed Electronic Arts vi daranno l'opportunità di testare in oltre 100 postazioni allestite con altrettanti monitor LCD da 42" in 10.000 MQ, alcuni dei giochi più importanti del momento e di godere in anteprima assoluta di release ancora solo annunciate e previste per la fine di marzo.

Ecco quindi per voi l'opportunità di vestire i panni di Kratos nell'attesissimo God of War III o di rivivere la bellissima serie televisiva Prison Break, nell'omonima avventura in esclusiva totale per il pubblico. La lista dei titoli comunque vanterà tanti pezzi da novanta, quali Darksiders, Heavy Rain, Risen, Modern Warfare 2, BioShock 2, Way of the Samurai 3 e molti altri ancora.

2

Sarà possibile anche effettuare acquisti "di peso",grazie alla partnership con GameStop che allestirà in loco uno shop fornitissimo con promozioni ad hoc per l'occasione.

Presente anche AESVI, con un apposito box per porre interessanti domande relativamente al PEGI e all'utilizzo corretto del medium, affiancata da uno stand orientato al business, in cui sarà possibile portare il proprio Curriculum Vitae per essere messi in contatto con le numerose realtà del settore.

Previsti anche tornei, spettacoli e incontri a tema per quel che si preannuncia un appuntamento da non perdere, anche per non farsi sfuggire la cricca di Eurogamer.it, presente sul posto per il coverage live e, naturalmente, per conoscere tutti voi.

Per tutte le informazioni sul programma, sulla logistica, sui titoli giocabili e per tutto quel che c'è da sapere per organizzare la trasferta, date un'occhiata al sito ufficiale dell'Eurogamer.it Expo 2010.

Vi aspettiamo, non mancate!

Vai ai commenti (8)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alberto Belli

Alberto Belli

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza