Eurogamer gamescom Awards

I migliori titoli secondo Eurogamer Italia e le preferenze dell'intero network!

458 espositori, 120.000 metri quadrati, 17.000 addetti ai lavori e 245.000 persone, per la prima edizione del gamescom di Colonia. Uno spettacolo unico, che ha messo di fronte pubblico e publisher, in una cornice ben oltre le attese. Per la prima volta il network si è radunato per assegnare un prestigioso premio a livello europeo, quindi su ogni portale live troverete le preferenze di ogni team, messe insieme per la votazione finale che, diciamolo subito, non ci vede assolutamente d'accordo (ma la maggioranza vince!). Date un'occhiata e fateci sapere cosa ne pensate: ecco a voi i migliori titoli del gamescom!

Best of the Nation: Scribblenauts

Tranne il Mottura, lo staff nostrano non è composto sicuramente da nintendari ma, ragazzi, diciamocelo: Scribblenauts è già probabilmente il gioco dell'anno, nonostante manchino ancora le release autunnali e natalizie. Rivoluzionario nella sua semplicità, semplicemente. Niente altro da aggiungere. Una sicura pietra miliare da cui molti trarranno ispirazione in futuro.

scribblenauts
Delizioso.

Un gioco sempre vario, stiloso, fresco, unico. Adatto a tutti e nato quasi per ricordare una volta ancora che, si, le idee possono fare la differenza anche nel 2009, nell'epoca dell'HD e di tutte quelle cose che piacciono tanto agli smanettoni. Sensazionale, semplicemente.

Nominees

FIFA 10 Peter Moore si arrabbiò tantissimo lo scorso anno quando Eurogamer tenne fuori dalla Top 50 l'ottimo FIFA 09. Crediamo che i cugini inglesi, per quest'anno, non possano assolutamente dimenticarsi di un titolo così interessante, ormai vicino alla perfezione per certi punti di vista. FIFA 10 rimane davanti a PES, poco ma sicuro ed è ormai quasi perfetto.

3
Fantastico FIFA. Il calcio.

Mount & Blade: Warband Il primo Mount & Blade, sviluppato da due coniugi turchi, è stato una delle più grosse sorprese in tempo recente in arrivo dal lato indie. Paradox non poteva non creare un sequel, dopo gli incredibili feed ricevuti con il primo capitolo. Sequel che ha migliorato tutto ciò che di buono era stato creato, mettendo su anche un'opzione multiplayer inedita che era esattamente quello che mancava. Ne sentirete parlare.

Need for Speed: SHIFT Gran Turismo, Forza Motorsport 3...ma qui ci dimentichiamo di EA. SHIFT può sicuramente aspirare al titolo di miglior racing della fiera, nonostante la presenza dei cugini di casa Sony e Microsoft. Una svolta per la serie, semplicemente impressionante da vedere e da giocare. Una sorpresa. Ma anche no.

Call of Duty: Modern Warfare 2 Ormai del nuovo CoD si è detto tutto, e onestamente abbiamo cercato in qualche modo di cambiare un po' rotta, cercando di premiare qualcuno diverso dal solito. Ok, c'è Diablo III, ok, Uncharted...ma alla fine, pad alla mano, la scelta è caduta ancora sul titolo Infinity Ward, che si è dimostrato uno dei più completi e rifiniti del gamescom. Se avete amato il primo MW, non potete chiedere di meglio.

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza