Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer lancia il nuovo canale Video

Sequenze di gameplay su base quotidiana, nuova tecnologia di riproduzione e tanto altro ancora...

Oggi è un gran giorno per il nostro network. Dopo una lunga attesa siamo infatti molto felici di poter finalmente svelare il nuovo canale Video di Eurogamer, permettendovi di scoprire anche molti retroscena su quello che è stato il lavoro necessario per garantirvi un servizio più ricco e completo di quanto già non fosse in passato.

Il nuovo canale Video, accessibile su www.eurogamer.it/videos, sostituisce la vecchia Eurogamer TV e garantisce accesso immediato al nostro ricco catalogo video. Aggiorneremo costantemente i quattro riquadri principali con i nostri filmati preferiti e tutto ciò che dovrete fare per riprodurli sarà cliccarli: la riproduzione video partirà istantaneamente, senza bisogno di ulteriori caricamenti.

Il canale Video vi permette di accedere ai contenuti in base alle loro tipologie. Sono presenti la sezioni Trailer e Diari di Sviluppo, lo splendido archivio di Digital Foundry e infine anche filmati di Gameplay in presa diretta.

Stiamo investendo in tecnologia e personale con il solo obiettivo di garantirvi costanti ondate di filmati di gameplay in presa diretta riguardanti i titoli più recenti. Questa settimana è ad esempio la volta di Super Street Fighter IV, Mondiali FIFA Sudafrica 2010 e Prince of Persia, ma molto presto troverete anche sequenze video degli attesissimi Alan Wake, Halo: Reach e Lost Planet 2. Nel frattempo vi consigliamo dunque di dare un’occhiata all'apposita sezione per godervi tutto ciò che è già disponibile. Con il passare del tempo ci assicureremo di arricchire questa parte del canale Video con i vostri titoli preferiti.

Come se tutto questo non fosse già abbastanza, abbiamo inoltre pensato bene di inserire il video player anche nella homepage di Eurogamer.it. Scorrendo lungo la pagina, oltre la parte dedicata agli ultimi articoli e notizie, potrete infatti accedere istantaneamente ai filmati più recenti.

I nostri lettori più affezionati noteranno inoltre i cambiamenti apportati allo stesso video player. Oltre all'ormai nota possibilità di visionare tutto in HD, abbiamo ottimizzato l'intero servizio, facendo anche sì che possiate inserire dei commenti senza che i filmati subiscano alcuna interruzione. La navigazione delle pagine di Eurogamer.it sarà dunque ancor più piacevole rispetto al passato.

Restando in tema di navigazione, abbiamo approfittato della situazione per rivedere anche il menù laterale sinistro del sito in modo da facilitarne l'utilizzo.

Insomma, date un'occhiata a ciò che abbiamo preparato per voi e fateci sapere cosa ne pensate! Se tuttavia non andate pazzi per i video, non preoccupatevi, perché si tratta di un lavoro che crescerà parallelamente a quello della produzione testuale, che verrà anch'essa intensificata durante l'anno. Se preferite leggere anziché guardare, sappiate dunque che non ci siamo dimenticati di voi!

Abbiamo infine in programma di ottimizzare altre aree del sito, quindi attendetevi altri rinnovamenti a breve. Nel frattempo grazie a tutti per il crescente supporto che ci accordate giorno dopo giorno!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti