Feder: Red Dead ha monopolizzato il mercato

E BioShock 2 non è stato un grande successo.

Ben Feder, chief executive di Take-Two, celebrando il successo di Red Dead Redemption ha ammesso che BioShock 2 non è stato poi il grande successo che la compagnia avrebbe sperato.

"Con Red Dead Redemption abbiamo notato che non c'era molto spazio nel mercato per altro che non fosse, appunto, Red Dead", ha dichiarato Feder a Venturebeat. "Questo ha avuto aspetti positivi e negativi. Con Red Dead, in sostanza, abbiamo tolto tutto l'ossigeno dalla stanza".

I dati definitivi delle vendite non sono ancora disponibili, ma Feder ritiene che RDR abbia catturato una fetta importante del mercato. Circa 5 milioni di copie del gioco sono state distribuite in poche settimane.

Cosa possiamo dire degli altri titoli recenti di Take-Two, come BioShock 2? "Il nostro scopo è quello di creare grandi franchise e di lanciare giochi importanti", ha detto Feder.

"Anche BioShock 2 ha generato profitti per la compagnia rivelandosi un successo. Il nome è vitale e ha un impatto importante sui consumatori. Di sicuro è stato un successo ma non grande come ci saremmo aspettati. Ci stiamo concentrando anche su altri grandi progetti che approderanno sul mercato quest'anno".

Nel discorso non è incluso Max Payne 3, comunque, recentemente rimandato al 2011. "Non abbiamo intenzione di servire il vino prima del tempo", ha detto Feder. "Red Dead ci ha insegnato l'importanza di dare ai giochi il tempo di cui hanno bisogno. Affrettare lo sviluppo di un titolo per buttarlo nel mercato non è mai stato saggio e non ha mai portato il successo a nessuno".

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Amnesia: Rebirth - recensione

“Paura, oblio, speranza. È così semplice”.

PS5 'manca solo un mese!'

PlayStation Italia vuole accendere l'hype dei fan.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza