Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FFXIII completo anche per l'Occidente

Lo conferma Toriyama.

Motomu Toriyama di Square Enix ha dichiarato che i lavori sulla versione occidentali di Final Fantasy XIII sono finalmente completati e si è scusato per "la lunga attesa".

Ha inoltre aggiunto che "feature che furono molto apprezzate tra i giocatori in occasione del nostro sondaggio della scorsa estate sono state ulteriormente migliorate" per l'uscita nei negozi nostrani.

"Una di queste feature riguarda le animazioni facciali dei personaggi, che sono il nucleo centrale di ogni dramma umano. I loro movimenti sono perfettamente sincronizzati con il testo inglese e in questo modo ogni scena del gioco è davvero spettacolare".

"Un'altra feature da menzionare è il nuovo battle system strategico, Paradigm Shift. Esattamente come nella versione giapponese, permette di aggiungere elementi real-time alla battaglia".

La versione PS3 di Final Fantasy XIII è stata lanciata sul mercato giapponese in dicembre e ha fatto registrare da subito ottimi risultati di vendite. Vi ricordiamo che l'esordio europeo è datato 9 marzo, sia su PS3 che su Xbox 360.