Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Modifiche per la versione retail di FFXIII

Le differenze con la demo giapponese.

Square Enix ha spiegato cosa cambierà nella versione retail di Final Fantasy XIII, rispetto a quanto visto nella recente demo giapponese.

Secondo quanto riportato da 1UP, la difficoltà nei combattimenti sarà notevolmente aumentata e, stando a quanto affermato da Motomu Toriyama, dovrebbe trattarsi del "più difficile Final Fantasy di sempre". Inoltre mentre la demo si focalizza esclusivamente su un singolo giocatore, l'edizione definitiva consentirà di controllare più personaggi nel corso degli scontri, per di più da molteplici angoli di visuale.

Gli attacchi a catena saranno fondamentali per proseguire, mentre Snow entrerà in possesso di armi, dopo esserne stato sprovvisto nella versione di prova. I segmenti temporali, che nella demo erano solamente tre potranno essere estesi a piacimento grazie al meccanismo di potenziamento dei personaggi. Infine sarà presente l'ormai consueta colonna sonora successiva alla vittoria di ogni battaglia e Square Enix sta valutando di aggiungere anche delle contestuali pose per i personaggi

Al momento è stato escluso l'arrivo della demo in Europa e la data di lancio nei territori occidentali rimane sconosciuta. Dal momento che si parla di fine anno per il Giappone (anche se solo su Playstation 3), è praticamente certo che non potremo mettere le mani sulla versione definitiva almeno fino ai primi mesi del 2010.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XIII

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti