Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FFXIV: beta imminente?

E il gioco uscirà entro il 2010.

Hiromichi Tanaka ha affermato che la beta di Final Fantasy XIV Online "inizierà presto".

Essendo il produttore del gioco e il numero 2 di Square Enix, ci fidiamo. Continuiamo a fidarci anche quando ci dice che l'uscita del gioco è ancora prevista entro la fine del 2010 in tutto il mondo... sia su PC che su PS3.

"Dopo i beta test faremo gli ultimi aggiustamenti e saremo pronti per far uscire il gioco entro la fine del 2010. Faremo di tutto per rispettare questa data simultaneamente in tutti i territori".

Tanaka ha ammesso che realizzare un MMO contemporaneamente su due piattaforme "è una vera sfida, che richiede parecchio tempo".

Final Fantasy XI uscì otto anni fa, quando World of Warcraft ancora non dominava la scena degli MMO. Questo quattordicesimo capitolo avrà quindi un compito molto più difficile, ma Tanaka è fiducioso anche in questo senso.

"La ragione per cui molti MMO hanno fallito dopo il lancio di WOW sta nel fatto che quasi tutti hanno cercato di copiarlo", ha spiegato Tanaka. "FFXIV non sarà un clone di World of Warcraft, stiamo cercando di realizzare qualcosa di completamente differente".

"Final Fantasy XIV non è mai stato influenzato da World of Warcraft", ha aggiunto, "il nostro obiettivo è di raggiungere un'audience diversa".

Potete trovare la nostra intera copertura su Final Fantasy XIV Online qui sotto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti