FIFA 22 Ultimate Team - come funziona l'Intesa: come aumentarla e ottenere solo linee verdi

I segreti per fare girare la squadra come un orologio e ibridare i giocatori di tanti campionati diversi.

Oggi vi proponiamo un'altra sezione della nostra guida FIFA 22 Ultimate Team, ed è una di quelle fondamentali per la vostra squadra.

L'Intesa in FIFA 22 Ultimate Team è un parametro molto importante. Non solo regola il rendimento dei giocatori in campo e quindi l'affiatamento di squadra, ma è anche fondamentale per completare le Sfide Creazione Rosa.

Ci sono due tipi di Intesa: L'Intesa Invididuale e l'Intesa di Squadra, e gli Stili Intesa - tre fattori che spiegheremo qui - possono aumentare fino a 90 punti gli attributi totali del giocatore, con un incremento di +10 per attributo. In pratica, è come passare a un tier più alto di carta (da argento a oro o da oro a In Form).

Sostanzialmente, l'Intesa regola il rendimento dei giocatori in campo, sia nelle azioni individuali che in quelle corali. Per fare un esempio, con un intesa individuale bassa, un giocatore sbaglierà più facilmente tiri o stop, colpirà meno la palla di testa nei contrasti e i difensori diventeranno meno aggressivi in difesa. Con una bassa intesa di squadra poi, la squadra farà fatica a far circolare la palla e arriveremo spesso tardi nelle palle vaganti. In questa pagina vi spiegheremo come aumentare l'Intesa in FIFA 22 Ultimate Team.

In questa pagina

FIFA 22 come funziona l'Intesa: come aumentarla e ottenere solo linee verdi

Per i novellini di FUT potranno avere qualche difficoltà inziale a comprendere il funzionamento dell'Intesa, ma non preoccupatevi: vi spiegheremo noi tutto con calma partendo dalle basi

Ci sono due tipi di Intesa: L'Intesa Individuale e l'Intesa di Squadra, e in più ci sono le CARTE STILI INTESA, che modificano alcuni parametri. Ecco un semplice specchietto di come funziona tutto ciò:

  • Intesa Indiduale del giocatore 10 punti per ogni giocatore.
  • Intesa di squadra :100 punti per l'intera rosa degli 11 titolari.
  • Intesa complessiva : Si tratta di un valore nascosto, come tanti in FUT!, che tiene conto sia dell'intesa di ogni giocatore che della squadra: un valore alto incrementerà gli attributi dei giocatori e uno basso li peggiorerà.
  • Stili Intesa : sono modificatori che aumentano determinate statistiche e vengo assegnati applicando una specifica carta al giocatore.

EA Sports qualche anno fa ha rivelato come funzionano i numeri dell'Intesa, affermando che l'intesa individuale impatta per il 75% sull'incremento degli attributi dei giocatori, mentre quella di squadra appena del 25%.

fifa_22_chemistry_explained_1
Ecco Paredes che riceve una penalizzazione di -2 a tutti gli attributi per via di un'intesa scarsa.

Ma come funziona praticamente l'Intesa?

Entrando un po' più nel dettaglio, se una squadra ha un intesa superiore a 50, gli attributi dei giocatori aumenteranno, se invece è inferiore peggioreranno. 50 è il valore standard delle carte. Ovviamente, nessuno vorrebbe giocare con un'intesa di squadra bassa. E infatti è difficile che incontriate squadre con intesa inferiore a 90. A volte non è semplice, ma ci sono dei trucchi che vi spiegheremo.

fifa_22_chemistry_explained_2
Ecco un esempio di Intesa perfetta.

Ecco come funziona l'intesa generale del giocatore:

  • Moltiplica L'intesa inviduale per 10 e poi per 0.75
  • Moltiplica l'Intesa di Squadra per 0.25
  • Addiziona i due risultati

Quali attributi si modificano e di quanto, è determinato degli Stili Intesa, che spieghiamo nella pagina dedicata FIFA 22 i migliori stili Intesa per ruolo .

IMPORTANTE: L'intesa è calcolata solo all'inizio della partita, quindi non influisce sulle sostituzioni. Tuttavia, i giocatori che entrano dalla panchina entrano tutti con Intesa 5/10, a prescindere da nazionalità e campionato.

Ecco quanto vengono modificati gli attributi dei giocatori:

  • Intesa complessiva - 50 = X
  • X diviso 50 = Y
  • Y moltiplicato per il "Massimo valore di boost" (Il massimo incremento che un attributo può subire tramite uno stile intesa) = la modifica dell'attributo

Facciamo un esempio con Cristiano Ronaldo 90 Overall e carta Stile Cecchino applicata:

  • 90 - 50 = 40
  • 40 / 50 = 0.8
  • 0.8 x 15 = 12
  • Risultato= +12 all'attributo Finalizzazione.

Un paio di cose da tenere a mente:

  • L'aumento massimo, se un giocatore ha Intesa individuale 10 e 100 di squadra, è un totale di 90 punti attributi, che si divideranno in base alla carta intesa.
  • Con intesa individuale e di squadra 0, il massimo decremento è di 25 per ogni attributo.

Come aumentare l'intesa in FIFA Ultimate Team

Per far sì che la squadra giri al meglio, è vitale avere un'intesa alta. Diciamo che l'ideale sarebbe avere ogni giocatore con intesa 9 o 10 e 100 per l'intesa di squadra. Andare a comprare giocatori molto forti penalizzando l'intesa potrebbe essere buttare soldi, in quanto renderebbero peggio di giocatori meno forti ma con intesa al massimo

Parametri che modificano l'intesa

  • Posizione giocatore - evidenziata nella parte inferiore della carta, sarà rossa, gialla o verde. Rosso vuol dire che è completamente fuori posizione, giallo leggermente e verde che è nel suo ruolo. Questi colori influiscono sia nell'intesa individuale che in quella di squadra.
  • Collegamenti - Linee - tra i giocatori Nella formazione, i giocatori sono collegati dalle linee, che possono essere rose, gialle o verdi. Rosso significa che i giocatori non hanno alcun parametro in comune, giallo solo uno e verde due. I parametri sono nazionalità e campionato. Ogni linea influisce in questo modo sull'intesa di squadra: rosso -1, giallo +1 e verde +2, e va fatta la somma.
  • Alleantore La nazionalità e il campionato di appartenenza influiscono come sopra.
  • Fedeltà Un giocatore che ha giocato 10 o più partite diventa fedele e riceve un +1 di intesa. I giocatori fedeli hanno un'icona di uno scudo verde sulla loro carta.
fifa_22_chemistry_explained_3

Idealmente, vorrete avere tutte linee verdi o gialle ed ottenere quindi un'intesa 100 di squadra e 10 in tutti i giocatori. Questo ha un forte impatto sulla scelta dei giocatori per il vostro team. Se per esempio avete una Serie A, prendere Ronaldo non è una grande idea adesso, perché ora gioca in Premier e la nazionalità portoghese non è facile da ibridare con i giocatori che militano nel nostro campionato. Quindi che si fa in questi casi se si trova Ronaldo? Le opzioni sono due: vendere la carta per fare soldi, oppure farlo entrare dalla panchina anche al primo minuto. In questo caso entrerà con intesa 5/10 ma non peggiorerà l'intesa e quindi gli attributi degli altri giocatori.

Ricordatevi che i giocatori brasiliani e spagnoli sono i più facili da ibridare, perché giocano in tutti i campionati e giocando coi moduli è facile isolare alcuni collegamenti ostici.

L'intesa non serve solo per la resa dei giocatori in campo, ma anche per completare alcune SBC che richiedono un valore di intesa di squadra minimo, quindi è importante capire questi meccanismi per non impazzire dietro alla scelta delle carte da acquistare e impiegare nelle Sfide Creazione Rosa.

Speriamo sia tutto chiaro. Se avete dubbi chiedete pure nei commenti!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Riders Republic - Neve, vento e adrenalina

Neve, vento, adrenalina e non solo: gli sport estremi arrivano sui nostri monitor.

FIFA passerà dalle mani di EA a quelle di 2K Sports?

In futuro potrebbe arrivare un FIFA 2K.

eFootball 2022 è uscito oggi ma è già il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Recensione | FIFA 22 - recensione

La rivoluzione di FIFA è un goal spettacolare o un palo a porta vuota?

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza