Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War III: prime info

Bestie cavalcabili, titani...hype!

God of War III vedrà Kratos in grado di "cavalcare" creature mitologiche di ogni tipo, attraverso orde di nemici, risolvendo enigmi e puzzle. Queste le prime info riguardo il gameplay del nuovo God of War, anticipate dal magazine GameInformer in USA. Stig Asmussen, Game Director a Santa Monica, ha dichiarato: "Il nostro primo obiettivo sarà mostrare al grande pubblico ciò che la PS3 può realmente fare". Praticamente uno schiaffo a Killzone 2 e a Guerrilla, come a dire che dovremmo attendere veramente qualcosa di superbo da qui a all'anno prossimo.

Tanto per fare degli esempi: il primo Kratos PS2 viaggiava attorno ai 5,000 poligoni. Il Kratos next-gen è stato costruito con 20,000. Cicatrici saranno ben visibili dopo ogni scontro e noi aspettiamo con gioia di osservare i nuovi titani, non più "confinati" in sezioni create ad hoc fatte di Quick Time Events e script ma "integrati all'interno del gioco" e quindi protagonisti su schermo in tutta la loro spaventosa mole. Non mancheranno ovviamente nuove abilità e combo, oltre a un nuovo sistema di interazione ambientale (pensate a Bourne Supremacy), che permetterà a Kratos di sbattere i nemici su muri e di trarre vantaggio dallo scenario.

In God of War II la media di nemici su schermo si aggirava attorno alle 15 unità: un minimo di 50 è previsto per PS3. Nemici che potrann letteralmente saltarvi addosso tentando di mutilarvi, ma che potrete fare a pezzi con le nuove armi disponibili, dopo esservi liberati utilizzando lo stick analogico. I "cattivi" questa volta si coordineranno tra loro, seguendo generalmente gli ordini di un comandante facilmente individuabile sul campo. Sony ha confermato che God of War III non avrà nessuna modalità multiplayer ma ha lasciato intendere che dopo la release, arriveranno diversi DLC scaricabili per ampliare l'esperienza di gioco.

God of War III è un'esclusiva PlayStation 3. Non c'è ancora una data di release confermata. Nel mentre godetevi il trailer.