Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FM Live and FM non convergeranno mai

Football Manager rimane il prodotto principale.

L'MMO Football Manager Live e la versione tradizionale del gioco non convergeranno mai, come hanno assicurato gli sviluppatori di Sports Interactive.

"Per come stanno le cose oggi, non accadrà mai", ha commentato il product manager Marc Duffy a Eurogamer. "Non ci sono piani per avere i due titoli in collegamento in questo modo. Molti dei nostri problemi con Football Manager Live sono stati dovuti proprio alla percezione che FML fosse diventato FML Online. E non è così".

"Eravamo un po' spaventati dalla cannibalizzazione quando lanciammo per la prima volta Footbal Manager Live", ha aggiunto. "Era una preoccupazione ovvia. Negli ultimi 15 mesi abbiamo capito che i due titolo possono co-esistere. Generalmente le tipologie di utenti che giocano non sono le stesse".

Duffy ha poi rimarcato che Football Manager, la versione boxata, rappresenta ancora il punto di forza dello studio.

"No, assolutamente no", ha risposto quando gli è stato chiesto se FML costa di più per lo sviluppo. "FML ha un team di sviluppo veramente affiatato di circa sei o sette persone. Non abbiamo 20, 30 o 40 persone che ci lavorano. FM ne ha molte di più".

"Sports Interactive al momento è formata da circa 60 persone, inclusi lo sviluppo, la produzione, il management e il controllo qualità".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti