Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Guida Completa alla MAT Fuga Impossibile

La soluzione completa per arrivare fino all'evacuazione.

La nuova sopravvivenza a tempo limitato di Fortnite, Fuga Impossibile, protagonista della guida completa.

La Fuga Impossibile di Fortnite è una modalità a tempo limitato introdotta per la prima volta in Fortnite Capitolo 2 Stagione 6 in cui bisogna raccogliere diversi oggetti per fuggire dall'isola.

Questo comporta il completamento di una serie di passaggi - da trovare il Maestro della Caccia fino a ottenere parti di elicottero sparse per la mappa.

Una volta fatto ciò, si tratta solo di sopravvivere contro bestie e guardie armate per avere la possibilità di riparare l'elicottero e fuggire dall'isola.

Completare questa modalità di Fortnite ti ricompenserà con un ombrello esclusivo e una schermata di caricamento, ma tieni presente che hai solo una quantità limitata di tempo prima che l'evento finisca e non sia più disponibile.

Questa guida spiega come funziona Fuga Impossibile, dove trovare il Cacciatore, tutte le posizioni delle parti dell'elicottero e i suggerimenti per vincere in questa difficile modalità.

In questa pagina:

Impossible Escape LTM Trailer - FortniteGuarda su YouTube

Come giocare a Fuga Impossibile in Fortnite

Prima di iniziare, tenete presente che Impossible Escape è accessibile dal menu della battle royale. Nella schermata delle modalità di gioco vedrete due varianti: PvE e PvP.

Le maggiori differenze tra le due si riducono al fatto che tu voglia o meno affrontare altre squadre di giocatori nella partita, e al numero di elicotteri disponibili per la riparazione (tre in PvE, uno in PvP).

Raccomandiamo di provare prima la variante non ostile per imparare tutte le meccaniche senza che gente a caso si metta in mezzo o vi faccia fuori all'inizio della partita.

La ricompensa per aver vinto Fuga Impossibile in PvE è la schermata di caricamento di Impossible Odds. Se invece sopravvivi in PvP, otterrai l'ombrello The Escapist. Come modalità evento a tempo limitato, Fuga Impossibile è disponibile solamente fino a martedì 25 maggio 2021.

Come funziona Fuga Impossibile in Fortnite, e PvE vs PvP spiegato

Nela modalità a tempo limitato Fuga Impossibile sarete bloccati in un luogo casuale della mappa di Fortnite, separati dalla vostra squadra e senza risorse nel vostro inventario.

Armi e bottino scarseggiano, e anche il compito da portare a termine è piuttosto diverso dal solito: bisogna trovare e raccogliere quattro pezzi di elicottero per riparare il Choppa ed emergere vittorioso, il tutto mentre anche altre squadre stanno perseguendo lo stesso obiettivo.

Come se questo non sembrasse già abbastanza impegnativo, si inizia con solo alcuni vaghi indizi su dove potrebbero essere le parti dell'elicottero, e il tempo non è illimitato.

Le partite hanno un ciclo giorno/notte che genera branchi di lupi e altri nemici dopo il tramonto, che vi staranno addosso fino all'alba.

Questo elemento di sopravvivenza non è del tutto nuovo per Fortnite, ma crea un'interessante sinergia grazie al focus sul tema del capitolo attuale.

Inoltre, il fatto di essere separati dalla propria squadra e di doverla riunire in qualche modo è accattivante, ma la possibilità di creare nuove squadre sul momento è un ottimo elemento di gioco per incoraggiare (o scoraggiare!) le alleanze.

Come trovare la posizione del cacciatore in Fuga Impossibile

Il flusso delle partite di Impossible Escape può variare notevolmente a seconda del vostro stile di gioco, ma c'è un percorso piuttosto semplice da seguire che vi farà risparmiare tonnellate di tempo.

Per questo, dovrete cercare e parlare con il Maestro della Caccia, che vi assegnerà una quest. Completate la richiesta, e le posizioni delle parti dell'elicottero appariranno segnalate sulla mappa. Allettante, vero?

Indipendentemente da dove apparirete sulla mappa (le posizioni di partenza sono sempre randomizzate), la prima cosa da fare è controllare la vostra posizione, e cercare l'icona del binocolo dorato più vicina. L'icona rappresenta una torre, che potete scalare e usare come punto di osservazione.

Salite le scale, raggiungete la cima, e il gioco vi farà sapere che è stata scoperta una nuova posizione sulla mappa.

Vedrete una bolla di dialogo dorata, di solito non molto lontano dalla torre: è lì che si trova l'Huntmaster. Usa il jump pad in cima alla montagna per iniziare a dirigerti verso la direzione del PNG.

Potresti notare che queste torri si trovano di solito nelle posizioni dei guardiani, ma non preoccuparti perché non le incontrerai in questa modalità.

Come trovare le posizioni delle parti di elicottero in Fortnite

Trovare le posizioni delle parti dell'elicottero è il compito principale nella Fuga Impossibile di Fortnite, e l'Huntmaster fornirà queste informazioni in cambio di un certo oggetto.

Dopo aver trovato l'NPC, parla con l'Huntmaster. Seleziona l'opzione "Mi sono svegliato arenato qui. Conosci un modo per lasciare l'isola?" nel menu radiale (è indicato dall'icona dorata dell'elicottero).

Il tuo nuovo compito è trovare un artiglio di raptor e riportarlo all'Huntmaster.

Questo può sembrare un obiettivo complicato, dato che i raptor sono sparsi per tutta la mappa, ma non sono esattamente un incontro comune.

Per fortuna, vedrai un luogo segnato sulla tua mappa con un'icona dorata a forma di artiglio di raptor. Assicurati di prepararti, perché è probabile che li troverai in branchi, e sono piuttosto pericolosi.

Non tutti i raptor lasceranno cadere un artiglio, ma non avrete grossi problemi a trovarlo. Nella nostra esperienza, di solito ci sono voluti due o tre raptor per trovare l'oggetto. Una volta che l'hai trovato, torna dall'Huntmaster per completare la missione.

Come fuggire e vincere Fuga Impossibile

Sia che abbiate seguito i nostri passi per trovare l'Huntmaster e portargli un artiglio di raptor, o che vi siate semplicemente imbattuti nelle parti dell'elicottero da soli durante i vostri viaggi, il prossimo obiettivo è lo stesso.

Dovete portare tutti e quattro i pezzi al Choppa più vicino nella mappa (segnalato da un'icona azzurra), installarli e fuggire. Ricorda che se sei in modalità PvE ci saranno tre elicotteri, ma solo uno se stai giocando in PvP.

Un riferimento su come le parti degli elicotteri sono mostrate sulla mappa - tieni presente che sono sempre randomizzate!

Il problema riguarda le guardie che proteggono sia le parti dell'elicottero che gli stessi Choppas. Sono sempre pesantemente armati e sono abbastanza bravi a prendere la mira, quindi combatteranno fino all'ultimo sangue. Consigliamo di non avvicinarsi a loro da soli a meno che non siate estremamente ben equipaggiati per farlo.

Prendere una parte dell'elicottero richiederà tre slot del tuo inventario. Anche se è bello potersi destreggiare tra l'oggetto e gli altri equipaggiamenti, è importante tenere a mente se sei di fretta che la parte dell'elicottero sostituisce un'arma quando viene afferrata.

Il montaggio dei pezzi sull'elicottero richiede solo un breve momento per ciascuno. Una volta fatto, tu e la tua squadra potete saltarci sopra e finalmente fuggire... o almeno così pensavamo.

C'è un ultimo passo che richiede di rifornire il serbatoio dell'elicottero. È probabile che abbia una scarsa riserva, quindi puoi dirigerti verso la più vicina stazione di servizio, ma tieni presente che potrebbero esserci NPC nemici in attesa sul posto.

Una volta che il serbatoio è finalmente rifornito, tutto quello che devi fare è volare con l'elicottero verso il punto di fuga designato sulla mappa. Congratulazioni per la tua vittoria nella fuga royale!

Consigli per sopravvivere durante la Fuga impossibile in Fortnite

Fuga impossibile è una modalità molto particolare in termini di dinamica e preparazione, per questo abbiamo raccolto una lista di consigli rapidi per aumentare le vostre possibilità di sopravvivenza:

  • Ogni volta che vedi un messaggio che dice 'posizione del giocatore rivelata sulla mappa' significa che un altro giocatore ha usato un razzo per rivelare la sua posizione a tutti gli altri. Questo rimarrà sulla mappa per un paio di secondi, quindi vale sempre la pena controllare se stai cercando un compagno di squadra.
  • Se invece sei tu a trovare il razzo, tutto quello che devi fare è mirare al cielo e sparare - ricorda che c'è solo un proiettile, quindi usalo saggiamente.
  • Le partite ti daranno circa 31 minuti per cercare parti di elicottero prima che la tempesta cominci ad avvicinarsi. Nel caso te lo stessi chiedendo, no, la tempesta non smetterà di avvicinarsi finché l'ultima squadra non scapperà o rimarrà intrappolata!
  • Per invitare altri giocatori alla tua squadra, tutto quello che devi fare è usare un emote "high five", che sarà selezionato di default quando premi il pulsante emote. L'altro giocatore può quindi accettare ripetendo l'azione, e sarà automaticamente aggiunto alla tua squadra.
  • Se il giocatore che si unisce alla tua squadra faceva già parte di un gruppo più grande, si uniranno tutti alla tua.
  • Tieni presente che le persone possono abbandonare la tua squadra in qualsiasi momento per qualsiasi motivo, quindi fai attenzione a questo (specialmente in PvP!).
  • Il bottino non solo è scarso, ma è anche abbastanza unico per Fuga Impossibile, il che significa che invece di trovare una serie di armi, oggetti curativi e simili, vi imbatterete in molte rampe di lancio, alianti e così via. Si consiglia di usarli il più possibile per spostarsi nella mappa, soprattutto durante il crepuscolo per fuggire o per allontanare i nemici da voi.
  • Trovare una macchina vi renderà la vita molto più facile, quindi tenetela d'occhio. Detto questo, le guardie possono apparire in luoghi inaspettati, e non esiteranno a sparare e, quindi, a danneggiare l'auto fino al punto di farla esplodere.
  • La fauna selvatica può essere addomesticata in questa modalità nonostante sia uno dei nemici protagonisti, ma si consiglia di avere comunque un mantello del cacciatore in particolare durante il crepuscolo quando le bestie ti daranno la caccia.
  • Se vi capita di trovare dei raptor prima di accettare la missione dall'Huntmaster, otterrete comunque un artiglio in anticipo, risparmiando tempo.
  • Se trovate una tanica di benzina, assicuratevi che almeno un membro della vostra squadra la tenga per l'ultima fase della partita.
  • Assicurati sempre di rompere gli oggetti con il tuo piccone ogni volta ti sposti dal punto A al punto B, in modo da poter creare scale per facili fughe durante la notte (ricorda che i lupi non possono arrampicarsi!) o costruire muri intorno a te per respingere le sparatorie delle guardie.
  • Lo scudo è più difficile da ottenere in questa modalità, ma ricorda le fonti naturali per ottenerlo: barili di slurp, funghi e fare un bagno nella Palude Slurpy, naturalmente.