Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Le Sfide della Settimana 10 - Stagione 8 e come superarle

Si conclude un'altra stagione di Fortnite Battaglia Reale: affrontate con noi le Sfide della Settimana 10!

Siamo arrivati alla fine anche di questa Stagione 8 di Fortnite: Battle Royale che, con le sfide della Settimana 10, saluta definitivamente l'ambientazione a tema piratesco che ci ha accompagnati negli ultimi due mesi. Prima di accogliere la Season 9, però, abbiamo ancora qualche giorno di tempo per completare le sfide mancanti del Pass Battaglia e per sbloccare gli ultimi oggetti cosmetici che andranno ad arricchire il nostro personaggio.

La Settimana 10, come tutte le precedenti, propone anch'essa un set di challenge utili a velocizzare il processo di sblocco dei suddetti accessori e, in questa guida, vi spiegheremo passo passo come completare ciascuna delle missioni ideate da Epic Games. Prima di cominciare, come al solito, vi ricordiamo che le sfide si suddividono in due gruppi: il primo è accessibile a tutti i giocatori mentre il secondo è esclusivo per i possessori del Pass Premium.

Pass Gratuito

  • Lanciati attraverso gli anelli infuocati con un Cannone Pirata (0/3) - 5 Stelle:

Questa prima sfida coinvolge uno degli ultimi strumenti aggiunti alla mappa di Fortnite: Battle Royale, il Cannone Pirata. Quest'ultimo, come suggerisce il nome, è un vero e proprio cannone navale, utile per sparare grosse palle di piombo capaci di annichilire le strutture nemiche o anche sé stessi, in modo da coprire lunghissime distanze in volo. Per completare la sfida non dovete fare altro che utilizzare questa utile funzione per lanciarvi attraverso 3 anelli infuocati. Volete sapere dove trovarli? Consultate la nostra guida dedicata!

  • Fase Uno: Raccogli legno in una singola partita (0/500) - 1 Stella:

Questa sfida a fasi, come sempre, richiede di completare una serie di obiettivi in un ordine prestabilito. Il primo step prevede la raccolta di 500 unità di legno, reperibili colpendo con il piccone alberi, pareti, arredamenti e qualunque altro elemento dello scenario sia realizzato in legno. La seconda fase, analogamente, richiede di raccogliere 400 unità di mattoni, seguendo lo stesso procedimento. Per la terza, infine, dovrete raccogliere 300 unità di ferro. Niente di troppo complicato.

  • Elimina gli avversari a Pinnacoli Pendenti o presso il Quartiere (0/3) - 10 Stelle:

L'ultima delle challenge previste tra quelle gratuite richiede semplicemente di eliminare un totale di tre avversari presso le due location indicate: Pinnacoli Pendenti e Il Quartiere, indipendentemente dall'arma utilizzata. La prima è l'infausta zona presente alle coordinate D-5 e D-6 della mappa di gioco mentre la seconda è la nuova area mutaforma posta a nord della mappa (coordinate D-2) che mostra tutte le più interessanti creazioni della community del gioco. In entrambi i casi si tratta di zone piuttosto popolate dai giocatori e, di conseguenza, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere l'obiettivo indicato.

Pass Premium

  • Infliggi danni agli avversari con un Fucile da Fanteria o un Fucile d' Assalto Pesante (0/500) - 5 Stelle:

Per questa prima sfida del Pass Premium, invece, non dovrete fare altro che infliggere un totale di 500 punti di danno agli avversari utilizzando le due armi proposte: il Fucile da Fanteria o il Fucile d' Assalto Pesante. In entrambi i casi si tratta di armi dall'elevato potere d'arresto ma con un rateo di fuoco piuttosto contenuto, presenti sul campo di battaglia in tutti i livelli di rarità. Il consiglio è quello di utilizzare queste bocche da fuoco nel combattimento a lunga distanza in modo da massimizzare i danni inflitti ed evitare di trovarsi in situazioni scomode. Si tratta, anche in questo caso, di una sfida tutto sommato semplice da portare a termine.

  • Fase Uno: Cerca la Mappa del Tesoro a Crocevia del Ciarpame (0/1) - 2 Stelle:

Eccoci arrivati alla classica caccia al tesoro per la Stella della Battaglia, nascosta da qualche parte sull'isola che fa da sfondo al gioco. Esattamente come per la scorsa settimana, anche stavolta dovrete fisicamente recarvi a Crocevia del Ciarpame, trovare la Mappa del Tesoro nascosta e solo successivamente potrete raccogliere la Stella della Battaglia. Curiosi di sapere come completare la challenge? Consultate il nostro articolo dedicato!

Infliggi danni agli avversari entro 10 secondi dopo essere atterrato da un condotto vulcanico (0/100) - 10 Stelle:

Ed ecco la prima sfida inedita proposta per questa settimana. In sostanza dovrete utilizzare un condotto vulcanico, volare in alto grazie al suo potente getto d'aria e infliggere 100 danni agli avversari entro 10 secondi dall'atterraggio. Il consiglio, in questo caso, è quello di recarvi nella zona del vulcano (alle coordinate H-3/H-4 della mappa) all'inizio della partita, in modo da approfittare della nutrita mole di gente che vorrà cercare di completare la challenge. A questo punto dovrete procurarvi un'arma qualsiasi ed effettuare il procedimento sopraindicato per eliminare il malcapitato di turno. Con un po' di fortuna e qualche tentativo dovreste riuscire a completare anche questa sfida.

  • Elimina gli avversari ad una distanza inferiore a 5 metri (0/2) - 10 Stelle:

Per quest'ultima sfida della Settimana 10 e dell'intera Stagione 8, dovrete eliminare due avversari a distanza molto ravvicinata, inferiore ai 5 metri. Per farlo sarà opportuno equipaggiarsi con un'arma adatta agli scontri a breve distanza come un fucile a pompa o una mitraglietta. Il nostro consiglio è quello di affrontare questa sfida in una modalità che preveda il respawn come Rissa a Squadre o Endgame, in modo da incrementare le probabilità di successo. Anche in questo caso, niente di troppo difficile.