Fortnite UFO: Come trovare navicelle aliene e come pilotare i nuovi UFO

Ecco come dominare i cieli con il nuovo veicolo volante di Fortnite.

Le Navicelle Aliene in Fortnite sono una nuova aggiunta alla Stagione 7, e vanno di pari passo con il tema alieno che caratterizza il Pass Battaglia Invasione.

Essendo un nuovo tipo di veicolo, queste astronavi possono librarsi volando sopra il terreno, "rapire" oggetti e giocatori e sparare proiettili verso il suolo.

Questa pagina spiega dove trovare gli UFO in Fortnite e come pilotare queste astronavi dopo averle trovate.

In questa pagina:

Story Trailer di Fortnite Capitolo 2 - Stagione 7

Posizioni UFO di Fortnite: Dove trovare le astronavi in Fortnite

Il nuovo tipo di veicolo di Fortnite, la navicella aliena, può essere trovata sospesa sopra alcuni luoghi dell'isola.

Questi cambiano da partita a partita, ma si può dire esattamente dove sono fin dall'inizio guardando la mappa, e trovando quali luoghi nominati sono segnalati in viola con un effetto scintillante:

fortnite_ufo_location_fly_2

Nella nostra esperienza, tre località nominate saranno evidenziate all'inizio di ogni partita. Quando le visiterai, vedrai le navicelle in aria che ti girano intorno.

Dalle nostre partite finora, tre navicelle appariranno nel cielo - il che significa che ci dovrebbero essere nove UFO per partita.

fortnite_ufo_location_fly_6

Ovviamente, man mano che la partita va avanti, è possibile che li troviate atterrati sulla mappa - questo perché altri giocatori li hanno parcheggiati prima di andare avanti (o, molto probabilmente, sono stati messi fuori combattimento dopo uno scontro a fuoco).

Potreste quindi chiedervi: come si fa a mettere le mani su un UFO?

Come dirottare e pilotare un UFO in Fortnite

Il modo più semplice per dirottare una navicella aliena in Fortnite è lasciare che ti rapisca.

Dirottare un UFO e ottenere un Ray Gun in Fortnite Stagione 7

Se guardi gli UFO da lontano, noterai che si abbassano regolarmente e raccolgono oggetti e giocatori casuali. L'obiettivo è quello di unirsi a loro, trovandovi nella posizione perfetta per mettere fuori combattimento il pilota.

fortnite_ufo_location_fly_34

Se stai per un po' sotto l'UFO, questo dovrebbe lentamente avvicinarsi e sparare un raggio traente. Se gli sparate a questo punto, c'è una buona probabilità che si vendichino con un proiettile - che causerà 30 danni e vi farà volare attraverso la mappa. Quindi - meglio "venire in pace".

fortnite_ufo_location_fly_35

Una volta che sei stato rapito, la nave comincerà a farti volare via dal luogo indicato. Mentre lo fa, sei libero di usare qualsiasi delle tue armi o oggetti - quindi equipaggia una pistola.

Mira il pilota con un'arma - basta trovare la cabina di pilotaggio viola appena sopra il punto da cui proviene il raggio traente - e continuate a sparare fino ad abbatterlo.

fortnite_ufo_location_fly_19

Se avrete successo, la nave cadrà al suolo.

È anche possibile danneggiare semplicemente la nave per farla cadere. In questo caso, il pilota ti attaccherà e seguirà uno scontro a fuoco - ma nella nostra esperienza, non sono troppo diversi dai normali PNG che pattugliano la mappa e dovrebbero essere facili da affrontare.

Quest'ultimo metodo è anche utile se volete una delle nuove armi della stagione - l'inedita arma a raggi con munizioni illimitate, droppata dall'alieno quando viene sconfitto.

In qualunque modo tu abbatta l'UFO, sarà poi tutto tuo da pilotare.

fortnite_ufo_location_fly_29

Controlli e caratteristiche degli UFO di Fortnite spiegati

Una volta che sei in una navicella aliena, i controlli sono un po' difficoltosi all'inizio. In breve, sono divisi sullo schermo nella parte sinistra e in basso a destra.

fortnite_ufo_location_fly_32

Funzionano come segue:

  • Utilizza i grilletti per salire e scendere.
  • Premere Cerchio (o B su Xbox) per accelerare in aria.
  • Premere L1 (o LB su Xbox) per usare un raggio traente. Premi il grilletto sinistro per scendere abbastanza vicino, e quando un mirino appare sopra un oggetto, puoi sollevarlo (o premere di nuovo per farlo cadere).
  • Premere R1 (o RB su Xbox) per sparare un proiettile. Questi impiegano qualche secondo per scaldarsi, ma hanno un raggio decente e un buon impatto per far volare via i nemici - e infliggere loro 30 danni ogni volta.
  • Una volta che hai finito, premi il tasto Quadrato (o X su Xbox) per lasciare l'UFO.

Le dimensioni dell'UFO lo rendono un facile bersaglio, ma se riesci a volare e sparare qualche proiettile velocemente, puoi tenere i nemici sulle spine. Il proiettile è particolarmente utile, perché una volta che riesci a metterne uno a segno puoi continuare a concatenare gli attacchi per disorientare il nemico seriamente - sempre che tu riesca a rintracciare la direzione in cui vola ogni volta, ovviamente.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza