Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 5 Gioielli Dimenticati: La mappa completa e come sbloccarli

Dove trovare tutti i gioielli dimenticati nella mappa di Forza Horizon 5.

Il ritrovamento di Gioielli Dimenticati in Forza Horizon 5 è una delle tante attività per i piloti sita nell'open-world, e consiste nell'indagare riguardo la presenza di auto rare sparse nella mappa di gioco.

Ce ne sono 14 in totale e, una volta scoperte, possono essere restaurate al vecchio splendore e guidate per la mappa.

Anche se abbiamo raccolto tutte le posizioni dei Gioielli Dimenticati in questa pagina, per sbloccarle non basta recarsi nel luogo esatto, perché bisogna prima rispettare una serie di condizioni.

In questa pagina:

Guarda su YouTube

Gioielli Dimenticati di Forza Horizon 5: come si sbloccano

A differenza dei collezionabili nella maggior parte dei giochi, non puoi semplicemente guidare fino a un Gioiello Nascosto e ottenere il bottino, anche se hai le loro posizioni esatte.

Devi aspettare che il gioco ti parli di loro, semplicemente giocando ad altre attività in Forza Horizon 5, aspettando il momento in cui si attiverà un vago indicatore viola della loro posizione sulla mappa.

I Gioielli Dimenticati offrono diverse auto rare e d'epoca da trovare.

Solo allora bisogna trovare la posizione specifica, che è dove la nostra mappa delle posizioni più avanti in questo articolo torna utile.

L'eccezione a questa regola sono tre Gioielli Dimenticati che sono legati al completamento degli obiettivi secondari in tre Avventure, ovvero Baja, Apex e Wild. Ciò significa che se vuoi ottenere un vantaggio mettendo le mani su alcune auto segrete hai già un buon punto di partenza.

Ascoltare voci e completare specifici obiettivi secondari della spedizione aggiungerà alla tua mappa posizioni vaghe dei Gioielli sotto forma di un punto di interesse viola.

Mappa dei Gioielli Dimenticati in Forza Horizon 5

Tutte le 14 posizioni dei Gioielli Dimenticati di Forza Horizon 5 si trovano di seguito, comprese quelle bloccate dietro determinate Avventure:

Forza Horizon 5 Mappa Gioielli.

Le auto che troverai nelle posizioni sopra sono le seguenti:

Posizione su MappaGioiello NascostoCome Sbloccare
1
Toyota #1 T100 Baja Truck
Location unlocks at random during gameplay
2
Jaguar Sport XJR-15
Wilds Expedition objective find the lost notes
3
GMC Jimmy
Apex Expedition objective reach the top of the central ruin
4
Dodge Dart Hemi Super Stock
Location unlocks at random during gameplay
5
Dodge Viper GTS ACR
Location unlocks at random during gameplay
6
Ferrari F40 Competizione
Location unlocks at random during gameplay
7
Ferrari 250 GTO
Location unlocks at random during gameplay
8
Chevrolet Corvette
Location unlocks at random during gameplay
9
Ford F100
Location unlocks at random during gameplay
10
Ford Mustang GT2+2 Fastback
Location unlocks at random during gameplay
11
BMW 2002 Turbo
Location unlocks at random during gameplay
12
Porsche 911 Carrera RS
Location unlocks at random during gameplay
13
Ford Racing Escort MK1
Baja Expedition objective hot spring lake sample
14
Renault 4L Export
Location unlocks at random during gameplay

La buona notizia è che molti di questi Gioielli Dimenticati sono le migliori auto di Forza Horizon 5 - con la Jaguar XJR-15, la Dodge Dart Hemi Super Stock e la GMC Jimmy tra i primi nelle rispettive classi.

Ricorda: a parte i Gioielli Dimenticati legati alle spedizioni, sbloccherai le voci per accedere a quanto sopra in ordine casuale attraverso il gioco normale. Si tratta di continuare a giocare in modo naturale finché la posizione che desideri non diventa disponibile sulla mappa!

Altre cose da sapere sui Gioielli Dimenticati in Forza Horizon 5

Per riassumere e chiarire altri punti sui Gioielli Dimenticati:

  • I Gioielli Dimenticati non sono disponibili all'inizio del gioco: continua a giocare fino a quando le loro posizioni vaghe appaiono sulla mappa. Finché non ne hai sentito parlare non potrai raggiungerli.
  • Tre Gioielli Dimenticati sono legati al completamento degli obiettivi secondari nelle Spedizioni Baja, Wilds e Apex.
  • A differenza di Forza Horizon 4, non ci sono Gioielli Dimenticati bloccati dietro le diverse stagioni che impattano il meteo sulla mappa.
  • Se sei impaziente puoi acquistare il DLC a pagamento "Mappa del tesoro" che non solo mostra le loro posizioni, ma consente anche l'accesso immediato.
  • Puoi vedere i veicoli sbloccati tramite Gioielli Dimenticati nella scheda Garage di una delle tue case, ma ricorda che dopo ogni ritrovamento devi aspettare un po' di tempo prima che vengano rimessi in sesto. Se li vuoi più velocemente, allora dovrai pagare!
  • Se hai difficoltà a trovare alcuni Gioielli Dimenticati nel raggio della mappa, puoi estrarre il tuo drone e cercare nelle vicinanze.
  • Inoltre, una novità per Forza Horizon 5 è la possibilità di utilizzare le posizioni dei Gioielli Dimenticati per regalare auto ad altri giocatori online. Perderai la tua auto data in dono nel processo e, sebbene sia del tutto facoltativo, riceverai un Achievement per il tuo primo omaggio, quindi vale la pena farlo almeno una volta.
  • Se hai deciso di utilizzare la funzione di consegna dei regali da una di queste posizioni, tieni presente che non tutte le auto possono essere regalate. Il regalo si può personalizzare con un messaggio oppure essere fatto in forma completamente anonima..
Una volta trovato un Gioiello, puoi essere generoso e posizionare nel punto di ritrovo un'auto da regalare a un altro giocatore.

Divertiti con i Gioielli Dimenticati su Forza Horizon 5!