Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 5 Stagioni: Come funzionano e come cambiare Stagione

Ecco i momenti migliori per giocare a Forza Horizon 5.

Le stagioni di Forza Horizon 5 contribuiscono a rendere il Messico un ambiente dal clima dinamico come lo è nel mondo reale.

Riprese da Forza Horizon 4, le stagioni cambiano ancora una volta ogni settimana, quindi il meteo cambia sulla mappa a intervalli di sette giorni, ma ora modifica alcuni biomi in maniere uniche.

Oltre al cambiamento climatico, anche le stagioni influiscono sui tipi di sfide che puoi incontrare. E, sebbene non ci sia un passaggio di battaglia, ci saranno attività da completare e ricompense da sbloccare man mano che le stagioni passano attraverso ogni serie di gioco.

In questa pagina:

Guarda su YouTube

Stagioni di Forza Horizon 5: cosa sono le stagioni in Forza Horizon 5?

Ogni settimana, Forza Horizon 5 cambierà stagione tra primavera, estate, autunno e inverno, portando con sé un nuovo meteo e modifiche sostanziali ai biomi.

Le stagioni di Forza Horizon 5 sono le seguenti:

  • Primavera: stagione calda
  • Estate: stagione delle piogge
  • Autunno: stagione delle tempeste
  • Inverno: stagione secca

Una cosa da notare è che, a differenza di Forza Horizon 4, i cambiamenti climatici non saranno uniformi. Mentre l'inverno nel capitolo precedente ha visto l'intero Regno Unito ricoperto di neve, ora potreste trovarla solo sulle montagne poiché altri biomi saranno meno colpiti.

Tempeste di polvere possono coprire determinati biomi durante alcune stagioni.

Non solo cambiano il meteo e introducono tempeste di sabbia e uragani tropicali in alcuni biomi a seconda del periodo dell'anno: le stagioni offrono anche campionati di corse stagionali unici e acrobazie stagionali (zone di velocità, autovelox e simili), oltre ad altre sfide a tempo come il Forzathon settimanale.

Le stagioni inizieranno una volta completata la tua prima avventura in Horizon - e puoi vedere la stagione in corso dalla schermata Playlist del Festival (che appare quando carichi per la prima volta il gioco o controllando l'area Campagna del menu).

A complicare ulteriormente le cose, Forza Horizon 5 offre anche diverse "Serie" - che funzionano esattamente come quelle che altri giochi come servizi chiamerebbero una "Stagioni" - che si svolgono nell'arco di quattro settimane, ognuna con le proprie sfide e ricompense.

Orario di riavvio settimanale di Forza Horizon 5: come si cambiano le stagioni in Forza Horizon 5 e a che ora cambiano?

Le stagioni in Forza Horizon 5 ciclano automaticamente ogni settimana, il che significa che se vuoi vivere una stagione diversa, devi aspettare fino al ripristino settimanale del gioco.

Le stagioni di Forza Horizon 5 cambiano tutti i giovedì ai seguenti orari di ripristino:

  • Europa: 3:30pm (CEST)

Ciò significa che vale la pena tornare in gioco ogni settimana per scoprire ciascuna stagione che modifiche apporterà al mondo di gioco, introducendo nuove gare, nuove avventure e nuove sfide!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon 5

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti