Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli Avatar X360 verso i cellulari

Così parrebbe da un'inserzione...

Che il servizio online di Microsoft, LIVE, sia stato pensato come un’entità a sé stante e non come una semplice appendice di Xbox 360 è oramai cosa risaputa. Su PC, Games for Windows Live offre supporto – ridotto, in verità - ad alcune funzionalità presenti sulla console statunitense e già da qualche tempo si vocifera di una versione mobile di Xbox LIVE.

Ulteriori conferme giungono dal sito Microsoft; l’offerta di un posto di lavoro, al momento non più disponibile, era relativa alla selezione di una persona per il ruolo di Principal Program Manager. L’obiettivo sembrerebbe quello di estendere il supporto a giochi per Xbox Live su piattaforme Windows Mobile. Nell’annuncio viene specificato che con la dicitura LIVE Enabled si intende l’integrazione degli Avatar, la dimensione sociale e interattiva del LIVE oltre a non meglio specificate esperienze multi-screen.

Qualche giorno fa Microsoft ha brevettato gli “Avatar Individualised by Physical Characteristics”, una nuova generazione di Avatar che dovrebbe sostituire quella attuale con alter ego digitali riprodotti con l’ausilio di dispositivi di monitoraggio dello stato di salute dell’utente.