Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA IV: i DLC (forse) nel 2009

Il boss di Rockstar "incerto" sulla data di uscita.

Il boss di Rockstar Dan Houser ha annunciato di non sapere con certezza quando verranno pubblicati i contenuti downloadabili realizzati per la versione Xbox 360 di Grand Theft Auto IV.

In un'intervista rilasciata a Variety, Houser ha dichiarato di non avere la certezza che i DLC per GTA IV uciranno entro la fine del 2008. "Non ne sono sicuro, la lavorazione procede senza intoppi, ma non abbiamo ancora una data precisa."

"Speriamo di poterla annunciare nelle proissime settimane," ha continuato Houser. "Stiamo ancora sistemando alcune cose e siamo più concentrati sulla qualità delle cose che realizziamo piuttosto che sulle date, siamo sempre stati così. Lo sviluppo sta andando davvero bene e si sta concretizzando in qualcosa del quale saremo davvero orgogliosi. Questo è il nostro obiettivo."

Visti gli standard imposti con GTA IV, da Rockstar non ci aspettiamo niente di meno.

"Vogliamo dare agli utenti un'idea approssimativa di cosa sarà e le loro aspettative devono, di conseguenza, essere in linea con questa idea di approssimazione" ha spiegato Houser. "Non vogliamo che immaginino qualcosa di troppo preciso."

Si tratta di un nuovo territorio per Rockstar ma non solo. "Nessuno ha prodotto un DLC di questa portata per un titolo come quello [GTA IV] prima d'ora... Lo stiamo costruendo un pezzo per volta mentre ci lavoriamo."

Microsoft non sarà certamente felice di sapere che il DLC per GTA IV potrebbe non farcela entro la fine del 2008, anche perchè asettembre Rockstar aveva promesso che sarebbe stato disponibile "per l'autunno" e che l'Xbox 360 a Natale sarebbe stata "l'unica console con i nuovi contenuti scaricabili per Grand Theft Auto IV". Ci domandiamo se a Redmond hanno tenuto quel comunicato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto IV

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Vanini

Contributor

Commenti