Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dettagli per Guild Wars 2

Spiegate anche le caratteristiche dell'Elementalist.

Guild Wars 2 fornirà la medesima suddivisione delle abilità presente nel primo capitolo, lasciando tuttavia al giocatore minor controllo sul loro sviluppo.

Sono previsti 10 slot da riempire, come ha scritto Flannum sul sito ufficiale. I primi cinque saranno determinati in base alla propria professione e alle armi di cui si dispone.

Un Guerriero con uno scudo potrebbe utilizzare un'abilità difensiva mentre un Guerriero armato di grandi spade ne avrà a disposizione di offensive. Analogamente, un guerriero utilizzerà la spada in maniera diversa rispetto a un'altra classe che sfrutti la medesima arma.

Gli altri cinque slot sono determinati da una serie di abilità collezionabili mentre i giocatori esplorano il mondo di gioco. Ognuno ha una sua specifica funzione: uno richiede ad esempio un'abilità curativa, mentre un altro prevede un'abilità d'elite "ultra-potente".

"Un Elementalist può richiamare il potere del vento per trasformarsi in un tornado che mette fuori combattimento i nemici e infligge pesanti danni", ha dichiarato Flannum descrivendo una skill d'elite, "mentre un Guerriero potrà scegliere di sfruttare il potere della Distruzione".

Qualunque sia l'abilità presa in considerazione, che sia grande o piccola, ArenaNet vuole che i giocatori vedano un'animazione che sia visivamente suggestiva e descriva con chiarezza quello che sta accadendo su schermo.

"Vogliamo che i combattimenti in Guild Wars 2 siano davvero piacevoli sul piano visivo. Vogliamo essere in grado di identificare le abilità utilizzate con una sola occhiata e anche avere un'idea precisa di cosa si sta facendo con quest'abilità", ha continuato Flannum sul sito ufficiale. "Persino una semplice skill come una palla infuocata esplode in modo da poter vedere chiaramente l'area che sarà colpita".

Gli Elementalist sono maghi che sfruttano i poteri elementali di Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Dovranno concentrarsi su un singolo elemento e otterranno dei bonus. Ad esempio mettersi in sintonia con il Fuoco consente di far infiammare il terreno o cadere della pioggia rovente, mentre l'Aria offrirà elevati poteri sui singoli bersagli e consentirà di colpire i nemici nelle vicinanze con dei fulmini.

An Elementalist attuned to Earth.

Potete raggiungere la nostra anteprima per ulteriori informazioni, vi ricordiamo che il lancio è previsto nel 2011.