Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Guild Wars lascia NCSoft

Jeff Strain abbandona il publisher.

Jeff Strain, uno dei fondatori di Guild Wars e sviluppatore di ArenaNet che divenne Senior Executive di NCsoft West al momento della sua riorganizzazione, ha lasciato la compagnia secondo quanto riportato da MMORPG.com

La dipartita di Strain coincide con quella dell'uomo marketing David Reid anche se la NCsoft afferma che si tratti solo di "eventi non correlati".

"Jeff Strain ha scelto di lasciare la NCSoft e gli auguriamo tutto il meglio per il successo della sua nuova impresa", afferma in un comunicato il publisher. "Questo non cambia i nostri piani ne influisce negativamente sul prossimo lancio di Aion. Tali cambiamenti di fatto non influenzano il team e le tabelle di marcia o alcun altro lancio."

Strain divenne presidente dello sviluppo dei prodotti alla NCSoft West l'anno scorso, quando la rinomata azienda coreana specializzata negli MMO riorganizzò le sue sedi americane ed europee. Tale incarico significò uno spostamento del potere verso ArenaNet dopo il grande fallimento di Richard e Robert Garriot con Tabula Rasa.

Strain fu il cofondatore di ArenaNet nel 2000 dopo aver lasciato la Blizzard per la quale fu programmatore per Diablo II, Starcraft e Warcraft III insieme ai pupilli Mike O'Brien e Patrick Wyatt. I tre andarono a formare la punta di lancia dello sviluppo di Guild Wars.

O'Brien lavora attualmente per ArenaNet, supervisionando lo sviluppo di Guild Wars 2 mentre Wyatt è ancora capo dello sviluppo della tecnologia per NCsSoft West.

Guild Wars 2 è ancora celato (per poco, esclusiva in arrivo), ma NCSoft sta affrontando ora il primo lancio ufficiale dalla riorganizzazione con la versione occidentale di Aion prevista per il prossimo mese.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 4 more
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti