Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le folli strategie di Mad Catz

Il primo Guitar Hero solo su PS2 perchè...

Mad Catz ha rivelato il motivo per cui la serie Guitar Hero esordì solamente su PlayStation 2. L'azienda produttrice di periferiche ricevette l'incarico di creare anche la relativa edizione Xbox, ma si ritrovò a pagare 300.000 Dollari per abbandonare l'affare a seguito delle pressioni esercitate dal team legale di Konami.

"Guitar Hero era un gioco nel quale eravamo effettivamente coinvolti all'inizio e da cui ci siamo tirati indietro per la causa legale mossa da Konami", ha dichiarato Darren Richardson, leader di Mad Catz, a Kotaku.

"Ci stavamo occupando della versione Xbox, ecco perchè si è trattato di un lancio solo su PlayStation 2. Eravamo lì e ce ne siamo chiamati fuori come risultato della causa legale, mentre Red Octane e Harmonix sono andate avanti e il genere divenne un successo, un vero successo. Tutti guadagnarono centinaia di milioni di guadagni e noi invece abbiamo pagato del denaro per non farne parte". "Di tanto in tanto me ne esco con questi colpi di genio", ha quindi concluso Richardson, "ma questo è stato il migliore di tutti."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Guitar Hero

iOS, PS2

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti