Halo Infinite Co-Op: Quando arriva la cooperativa?

Tutto quello che c'è da sapere sulla co-op in Halo Infinite.

In Halo la co-op è stato un punto fermo del franchise e sfortunatamente, almeno al momento del lancio, Halo Infinite sarà un'eccezione a questa regola.

La campagna cooperativa non è disponibile in Halo Infinite al momento, ma lo sviluppatore 343 Industries ha confermato che arriverà e ha fornito a noi di Eurogamer una data indicativa in cui arriverà.

Ciò significa, alla fine, che tu e un amico potrete giocare la campagna in modalità cooperativa e non limitarvi al solo comparto multiplayer, ma non al day one.

In questa pagina:

Data di uscita stimata della cooperativa di Halo Infinite: dov'è la cooperativa in Halo Infinite?

Andiamo al sodo: non esiste una campagna cooperativa al momento del lancio in Halo Infinite.

Sì, siamo d'accordo che è un po' una delusione. La promessa di giocare la campagna in cooperativa insieme a un amico o a uno sconosciuto online è sempre allettante, ma dovrermo aspettare ancora.

halo_campaign_coop_1

Dopo averne parlato per la prima volta durante un aggiornamento di sviluppo ad agosto, 343 ha detto che né la modalità cooperativa né la modalità Forgia saranno disponibili al lancio. Joseph Staten, il capo della creatività di Halo Infinite, ha affermato nel video che è stata una "decisione davvero difficile" ritardare entrambe le modalità.

Durante una intervista con Eurogamer, Staten ha detto che la campagna cooperativa non sarà disponibile prima della seconda stagione. La stagione 2 del Battle Pass dovrebbe essere lanciata a maggio 2022, il che ci fornisce una data di rilascio per la co-op almeno stimata.

Naturalmente potrebbe anche essere più tardi. Ad ogni modo, dovremo aspettare un bel po' per giocare alla campagna di Halo Infinite in co-op, ma ci sono alcune informazioni disponibili al momento nel caso in cui desideri qualche dettaglio in anticipo.

Come funzionerà la modalità cooperativa in Halo Infinite

Halo Infinite introduce una grande mappa con più libertà di esplorazione rispetto a quella a cui siamo abituati dalla serie, e ciò può essere goduto al massimo con la campagna cooperativa.

Anche se questa modalità non sarà disponibile almeno fino a maggio 2022, Staten ha condiviso alcuni dettagli in anticipo.

halo_campaign_coop_2

Nel caso te lo stessi chiedendo, sì, la modalità ti consentirà di giocare sempre alla campagna. Non ci sono sezioni o ritmi della storia specifici in cui non potrai avere qualcuno al tuo fianco.

Staten ha affermato che la campagna cooperativa è "questa meravigliosa, ampia e non lineare interpretazione di una campagna di Halo e offrirà molta più flessibilità per abbattere le basi da tutti i tipi di angolazioni diverse, per progredire nel gioco a modo tuo in una certa misura."

Inoltre le missioni della campagna di Halo Infinite, in certi casi, non sono rigiocabili. Anche in questo caso, ciò è destinato a cambiare: questa funzione e la modalità cooperativa arriveranno contemporaneamente, permettendoti di rigiocare l'intero gioco con un amico.

Contenuti correlati o recenti

Returnal è il Game of the Year 2021 di Shuhei Yoshida di PlayStation

Il dirigente di PlayStation incorona Returnal come gioco dell'anno.

Ghost of Tsushima ha venduto più di 8 milioni di copie

I dati di vendita aggiornati di Ghost of Tsushima.

Kirby e la Terra Perduta, Amazon ha svelato la data di uscita ufficiale del gioco?

Pochi sono i dettagli su Kirby e la Terra Perduta, tra questi la sua data.

Hyrule Warriors e 'l'incubo' delll'erba di Zelda Breath of the Wild: 'la parte più difficile da ricreare'

L'erba di Zelda: Breath of the Wild? Un vero problema per Hyrule Warriors.

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza