Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LaBute apprezza Heavy Rain

Spera che i giochi vadano in questa direzione.

Il regista Neil LaBute ha espresso pareri molto positivi su Heavy Rain, aggiungendo che si augura i giochi continuino a percorrere sentieri più "sofisticati".

"La linea guida di Heavy Rain è 'cosa sareste disposti a fare per qualcuno che amate?'. Già avendo questo messaggio, la vostra destinazione finale è chiedere a voi stessi quanto sareste disposti a sacrificare per qualcun altro, quanto si è disposti a rinunciare per salvare qualcuno. Alla fine direte a voi stessi che amate questo bambino (il figlio di Ethan) più di quanto non amiate voi stessi", ha dichiarato LaBute a PlayStation.com.

"Non è qualcosa che ho visto molto in altri giochi, specialmente in quelli che lavorano essenzialmente su azioni ripetute, sul battere il tempo o stimolare le varie parti dei vostri sensi".

"Mi piace l'idea che si possa anche entrare in un gioco, lanciare veramente questo genere di domande alla gente e trovare interesse in un titolo che gioca con tutti gli aspetti che lo rendono divertente e che conferisce una sorta di responsabilità morale per questi ultimi, anche in riferimento al fatto che lo state facendo sempre per qualcun altro", ha aggiunto. "Spero che i giochi si dirigano in questa direzione".

LaBute ha tratto ispirazione da Heavy Rain per creare un cortometraggio chiamato "How Far Would You Go For Love?", nel quale varie personalità del cinema parlano dell'argomento (tra questi c'è anche Samuel L Jackson).

"È incredibilmente difficile convincere ragazzi dell'età di mio figlio, che ne ha 18, a guardare un film in bianco e nero. Non può capirlo davvero, si chiede perchè sia stata fatta questa scelta. La stessa cosa accade con i giochi, non sono sicuro a volte che la gente desideri qualcosa di più che scappare dalla realtà, ed è qui dove i giochi e i film si incrociano, poichè a volte la gente vuole solo vedere un film e non pensare".

Vi ricordiamo che Heavy Rain è disponibile dalla fine di febbraio, potete leggervi la nostra recensione per conoscere tutti i dettagli.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti