Horizon Forbidden West su PS5 e PS4 senza compromessi. 'Un grande gioco su nuova e vecchia generazione'

Horizon Forbidden West è stato provato contemporaneamente su entrambe le console.

Guerrilla Games ha svelato nuovi dettagli su Horizon Forbidden West in un lungo post su PlayStation Blog: oltre a parlare dell'evoluzione di Aloy da un capitolo all'altro, il team ha anche discusso dei miglioramenti offerti grazie a PlayStation 5.

L'artista principale dei personaggi Bastien Ramisse ha dichiarato: "Ogni generazione di console fornisce la potenza extra che ci serve per creare modelli dei personaggi ancora più densi di poligoni e con dettagli sempre più particolareggiati per superfici, sagomature, texture e materiali, giusto per fare qualche esempio. Il nuovo hardware di PlayStation 5 non potenzia unicamente il lato visivo: abbiamo anche aumentato il numero di giunture nei modelli per migliorare ulteriormente deformazioni ed espressioni facciali, creando personaggi ancora più credibili e realistici. Nel complesso, è un sogno che si avvera tanto per i giocatori quanto per noi sviluppatori".

Tuttavia, Ramisse ha notato che la versione PS4 del gioco non è stata in alcun modo compromessa. "In realtà abbiamo sviluppato e testato il gioco contemporaneamente sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, perché è molto importante per noi come studio garantire ai giocatori di PlayStation 4 un'esperienza altrettanto coinvolgente. Con la nostra conoscenza di Horizon Zero Dawn, sapevamo di avere ancora alcune risorse inesplorate che potevano spingere in avanti il ​​realismo e la qualità delle risorse dei nostri personaggi; è fantastico essere ora in grado di attingere a quella conoscenza ed esperienza per il sequel".

In termini di evoluzione della tecnologia alla base della sua estetica, Horizon Forbidden West sta promuovendo una migliore acquisizione del viso e del movimento per Aloy. "Le differenze e i miglioramenti più evidenti per Aloy in termini di tecnologia sono la spinta dell'accuratezza della cattura del viso e del corpo, che consente forme più realistiche e dettagli superficiali sui personaggi, nonché l'attento aumento della densità dei poligoni per catturare abiti fatti a mano e usati", afferma Ramisse.

Horizon Forbidden Westa sarà disponibile dal 18 febbraio 2022 per PS4 e PS5.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Call of Duty: Vanguard promette dimensioni decisamente ridotte su PS5, Xbox Series X/S e PC

Il nuovo Call of Duty potrà contare su una nuova tecnologia.

'Xbox Game Pass è una benedizione'

Gli sviluppatori di Everspace 2 parlano dell'accordo per portare il gioco su Xbox Game Pass.

Back 4 Blood supera quota 6 milioni di giocatori

Gli sviluppatori di Back 4 Blood annunciano l'importante traguardo raggiunto.

God of War Ragnarok festeggia Halloween! Pronti a intagliare zucche a tema Kratos e Atreus?

Sony Santa Monica offre stencil per celebrare la festa con God of War Ragnarok.

Articoli correlati...

Uncharted - il film si mostra nel primo trailer ufficiale!

AGGIORNAMENTO: Dopo il leak arriva il trailer ufficiale del film di Uncharted.

Bloodborne per PC sarebbe praticamente pronto

Continuano le indiscrezioni su Bloodborne.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza