Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Games Workshop punta su nuove IP

Blood Bowl previsto per l'estate.

Cyanide, il team responsabile dello sviluppo di Blood Bowl, ha affermato che esiste un mercato di nicchia pronto a ricevere conversioni dei giochi da tavolo. E non soltanto licenze di Games Workshop ma anche altre provenienti da Necromunda, Space Hulk e Man O'War.

"Se Game Workshop continua a credere in noi, perchè no" ha commentato Antoine Villepreux a Eurogamer, quando gli è stato chiesto se la collaborazione è destinata a proseguire. "Hanno altre IP che pensiamo possano meritare un adattamento come videogioco".

Blood Bowl, titolo fantasy che prende in prestito il Football Americano utilizzando però come personaggi orchi ed elfi, è stato convertito da Cyanide per PC, Xbox 360, PSP e DS, e corredato da una modalità a turni di impostazione classica, così come da una più veloce e dinamica Blitz mode.

Tutte le versioni sono supportate dal multiplayer, anche se quella PC avrà anche una classifica mondiale e tornei personalizzabili dai giocatori. "E' divertente, profondo sul piano strategico e crediamo che si meriti più attenzione al di là della sua precedente base di fan" ha aggiunto Villepreux. "L'universo di Blood Bowl è estremamente ricco, e abbiamo pianificato molti contenuti extra successivi al lancio". Il titolo è previsto per i mesi estivi e probabilmente a Maggio arriverà anche una demo scaricabile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Blood Bowl

Xbox 360, PSP, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti