Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jaffe risponde alle critiche

Twisted Metal sotto accusa.

David Jaffe ha risposto alle preoccupazioni di alcuni fan di Twisted Metal, riguardo il modo in cui i personaggi sono stati gestiti nel prossimo capitolo per PS3.

"Vi ascoltiamo!", ha dichiarato Jaffe sul suo blog. Nel post e in un paio di successivi commenti, ha spiegato che alcuni fan erano contrariati dal fatto che soltanto tra personaggi di Twisted Metal sarebbero stati disponibili nella campagna single-player del gioco.

Jaffe ha rassicurato i fan che nella suddetta modalità la profondità delle storie e la varietà del gameplay avrebbero compensato questa limitazione. "Vi prego di considerare che il single player e il co-op di questo Twisted Metal saranno i più vari di qualunque altro capitolo abbiate mai giocato", ha dichiarato Jaffe.

"Non stiamo implementando missioni alla GTA o roba del genere, ma abbiamo delle meccaniche importanti che conferiscono al gioco una varietà notevole. Inoltre abbiamo più boss di ogni altro Twisted Metal realizzato finora".

Jaffe ha sottolineato che il team ha tenuto in grande considerazione le proteste dei fan e tenterà di compensare eventuali mancanze. "Apprezziamo sinceramente le vostre critiche e il team è consapevole della loro importanza, per questo ci impegneremo a studiare un modo per venire incontro alle richieste di tutti, ma non possiamo promettere nulla", ha detto l'istrionico creatore di God of War.

I fan non hanno gradito nemmeno il fatto che i personaggi possano scambiarsi i veicoli e quindi guidare il mezzo caratteristico di un altro.

"Questo aspetto del gioco non cambierà. Anche se teniamo conto dei commenti negativi dei fan e rispettiamo il loro punto di vista, riteniamo che cose tipo Sweet Tooth su una moto siano dannatamente divertenti". Alcuni fan hanno suggerito una modalità di gioco in cui i veicoli siano esclusivi per ogni personaggio e Jaffe ha risposto che la possibilità sarà vagliata.

Twisted Metal, presentato all'E3 il mese scorso, uscirà nel corso 2011. Nell'attesa potrebbe essere una buona idea leggere il nostro hands-on del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Twisted Metal

PS5, PS3, PS1

Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti