Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kinect avrà successo?

Secondo alcuni analisti... no!

Microsoft spera ardentemente che Kinect regali nuova linfa vitale all'Xbox 360, ma una recente ricerca sembra voler spezzare il cuore alla casa di Redmond.

La DFC Intelligence, specializzata in ricerche di mercato nel mondo dei videogiochi, dice che il Kinect avrà "un impatto trascurabile" sulle vendite dell'Xbox 360 e che la stessa Microsoft non è pronta ad entrare nel mass market.

"L'Xbox 360 ha ancora alcuni anni di vita davanti, ma la console è ormai nella fase discendente del suo ciclo".

Parte del problema, secondo DFC, risiede nel fatto che Microsoft starebbe forzando la sua natura, intraprendendo una strategia che non gli appartiene.

"Ogni volta che Microsoft ha tentato di imitare prodotti di successo, ha fallito... l'unica eccezione a questa regola è rappresentata dalle sue console Xbox".

DFC non ha risparmiato anche una frecciata a PlayStation Move.

"Prodotti come Kinect e PS Move sono dei semplici tentativi di allungare la vita delle rispettive console di appartenenza, ma non hanno una strategia di fondo come invece è accaduto per altri prodotti"-

Le risposte non tarderanno molto ad arrivare: Move arriverà in Europa il 15 settembre, mentre Kinect è atteso per novembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti