Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kinect supporta due "giocatori attivi"

E traccia sei persone contemporaneamente.

Secondo le specifiche tecniche diffuse da Play.com, Kinect è in grado di tracciare unicamente due giocatori contemporaneamente.

Secondo le specifiche (che Play.com dichiara essere fornite direttamente dal produttore), la tecnologia della telecamera Microsoft "riconosce fino a sei persone, fra le quali due giocatori attivi".

Il termine "giocatori attivi" viene usato di nuovo riferendosi alla capacità di Kinect di riconoscere "20 giunture per ogni giocatore attivo" e "collegare i giocatori attivi agli Avatar Live".

A quanto pare, quindi, solo due persone potranno utilizzare contemporaneamente il full-body motion control, sebbene (in base a quanto abbiamo visto all'E3) sei persone possano alternarsi in tempo reale, assumento rapidamente il ruolo di "giocatori attivi".

Considerando che Kinect ha un campo orizzontale di 57 gradi e un raggio di profondità da 1,2m a 3,5m, forse una simile restrizione non dovrebbe sorprendere più di tanto. Sarebbe davvero difficile far entrare più di due persone, in piedi in salotto, davanti alla TV, in uno spazio simile.

Le specifiche non dicono quante voci il sensore audio di Kinect sia in grado di riconoscere e tracciare, riferendosi unicamente a un generico "riconoscimento vocale multiplo".

Kinect uscirà un America il 4 novembre e "successivamente" nel resto del mondo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti