Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima promette Zone of the Enders 3

Nella sua testa è già tutto molto chiaro.

Il "padre" di Metal Gear Hideo Kojima ha promesso che si occuperà del terzo capitolo della serie Zone of the Enders, come confermato sulle pagine del suo blog.

"Non posso farvi promesse sui tempi. Però posso promettervi un sequel", ha dichiarato (ringraziamo Andriasang).

Come molti di voi sapranno, ZOE è un'altra serie particolarmente cara a Kojima, sebbene i primi due capitoli non abbiano saputo ergersi sopra la massa come invece ha fatto Metal Gear Solid.

Il designer ha precisato che il secondo capitolo, Zone of the Enders: the 2nd Runner (conosciuto come Anubis: Zone of the Enders in Giappone), è stato un fallimento di cui si assume pienamente la responsabilità.

"A causa di errori nel posizionamento, sebbene fosse un titolo di fascia media, non è riuscito a raggiungere i numeri che avevamo prospettato", ha commentato Kojima. "Tutto è dovuto a un mio sbaglio come producer. A quel tempo, se non avessi fatto quell'errore, Anubis avrebbe potuto diventare un titolo di primo piano di Kojima Productions e seguire MGS".

Ora sembra giunto il momento del riscatto. "Ci piacerebbe far diventare Anubis un successo questa volta. Ho già un game plan e un piano per le vendite nella mia testa. Tuttavia non sappiamo se ci sarà il via libera per iniziare i lavori, la produzione interna di Kojima Interactive al momento è a pieno regime".

A quanto pare sarà solo questione di tempo, vi terremo aggiornati in caso di sviluppi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti