Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami in apprensione per Castlevania

Modifiche importanti per il nuovo episodio.

Il prossimo Castlevania sarà così differente dai precedenti capitoli della serie che avrebbe potuto anche non chiamarsi con lo stesso nome. È quanto dichiarato da Dave Cox di Konami a GameReactor (riportato da VG247) riguardo all'annuncio di Castlevania: Lords of Shadow, nel corso della passata Games Convention.

"Era un cambiamento piuttosto radicale rispetto a quello che era venuto prima e c'era un po' di nervosismo sul fatto che potesse non essere recepito come un capitolo della serie Castlevania", ha spiegato Cox.

"Dal momento che si trattava di un allontanamento da ciò che la gente conosceva di Castlevania si decise che sarebbe stato annunciato come Lords of Shadow, per vedere quale sarebbe stata la reazione, e se fosse stata buona questo sarebbe diventato a tutti gli effetti Castlevania".

Nel corso della press conference di Konami all'E3 2009 Cox ha descritto Lords of Shadow come "Castlevania, ma non come lo conoscete, una radicale e fresca reinterpretazione che sembrerà ancora familiare ai fan".

Si prospetta la presenza di un mondo free-roaming, il coinvolgimento nel progetto di Hideo Kojima e il doppiaggio affidato a Sir Ian McKellen, Robert Carlyle, Natasha McElhone e Jason Isaacs.

Lo sviluppo è in corso sia su PS3 che su Xbox 360 e il lancio è previsto per il prossimo anno; potete visitare la nostra pagina dedicata per immagini e video.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Castlevania: Lords of Shadow

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti