Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kotick ha dei rimpianti per Harmonix

Il leader di Activision li ha sottovalutati.

Bobby Kotick, leader di Activision, ha dichiarato al DICE Summit che si pente di non aver prestato maggiore attenzione ad Harmonix durante l'acquisizione di RedOctane e del brand Guitar Hero.

"Li abbiamo sempre conosciuti come sviluppatori di poco successo di titoli musicali. Hanno sempre avuto grandi idee ma niente che fosse davvero significativo a livello commerciale fino a Guitar Hero" ha dichiarato Kotick. "All'inizio abbiamo pensato 'okay, è un buon software ma se lo affidiamo a Neversoft sarà il massimo".

"Non abbiamo mai pensato, 'ehi, perchè non andiamo a Boston a parlare con questi ragazzi e vedere cosa stanno combinando?' E se l'avessimo fatto credo che il mondo di Guitar Hero sarebbe stato riscritto e sarebbe molto differente oggi; probabilmente sarebbe un'importante opportunità per entrambi e una possibilità di portare ancora più innovazione all'interno della categoria".

Kotick ha aggiunto anche che non gioca ai videogiochi è perchè sa che diventerebbe un fanatico. "La natura della mia personalità è tale che se dovessi giocare a Modern Warfare 2 non sarei in grado di fermarmi e questo andrebbe a scapito delle mie responsabilità".

Per ulteriori info sul DICE Summit potete raggiungere Gamesushi.it