Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Levine parla di Division 9

Shooter a base di zombie mai venuto alla luce.

Il leader di Irrational Games ha parlato di alcune vicende che hanno riguardato il suo team nel 2005. All'epoca fu proposto un titolo, chiamato Division 9, ispirato allo stile e all'atmosfera di Dawn of the Dead.

"Stavamo finendo SWAT 4 e Vivendi desiderava SWAT 5", ha dichiarato il direttore Ken Levine a Game Informer. "Si trattava di uno di quei momento in cui i soldi avrebbero fatto molto comodo e con loro si lavorava bene, ma mi sono guardato intorno e ho pensato: 'cos'altro abbiamo da dire su questo gioco?'. Non avevamo davvero niente da aggiungere a quello che avevamo fatto con SWAT 4".

L'Art director Nate Wells e il lead artist Shawn Robertson pensarono di chiamare il gioco The Infected, idea che proposero a Levine e che successivamente si evolse in Zombie SWAT. "A Vivendi era piaciuto: 'Cos'avete preparato per SWAT 5?'. 'Zombie SWAT'", ha commentato Robertson.

Levine ha spiegato che dopo aver messo insieme una prima demo per Vivendi, il progetto ha avuto il via. Nel frattempo però 2K Games si è inserita acquisendo Irrational e portando poi alla luce Bioshock.

"Penso che con Division 9 avremmo potuto avere un buon successo". Avrebbe dovuto uscire più o meno nello stesso periodo di Bioshock, forse un po' prima" ha svelato Levine. Game Informer è anche in possesso del video che mostra l'intera demo del gioco.

Il nome Irrational Games è stato riassegnato al team proprio questa settimana, dopo che lo studio era stato rinominato 2K Boston da 2K Games. È stato lanciato anche un nuovo sito in concomitanza con l'annuncio, promettendo podcast e aggiornamenti vari per mantenere aggiornata l'utenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti