Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Il co-op di Fable II "era spazzatura"

Lionhead getta la maschera.

Lionhead ha ammesso che l'implementazione del multiplayer co-op online di Fable II "era spazzatura", ma ha anche promesso che in Fable III verrà notevolmente migliorato.

Ted Timmins, come si legge dalla nostra anteprima, ha detto: "Lo ammettiamo, il co-op di Fable II era spazzatura. Si era costretti a rimanere costantemente vicini, e il compagno non poteva essere nulla più di un semplice tirapiedi".

Nel nuovo gioco si potrà importare il proprio eroe, con tutte le statistiche, le caratteristiche fisiche, le armi uniche plasmate dal proprio modo di giocare e il proprio cane, direttamente nell'avventura dei propri amici", ha spiegato Timmins.

Sarà anche possibile vagare liberamente all'interno della stessa ambientazione, magari facendo cose completamente diverse; un personaggio potrebbe concentrarsi sulla conversazione e sul commercio in città, mentre l'altro potrebbe buttarsi su qualche combattimento o qualche missione nelle terre selvagge.

Alcune delle possibili interazioni con i vari NPG, matrimonio compreso, saranno disponibili fra i giocatori online.

"Se sto giocando assieme alla mia ragazza potrò sposarla all'interno del gioco", dice Timmins, "inginocchiandomi e facendo la proposta, proprio come nella vita reale".

"Quando ci si sposa in game, il denaro dei due giocatori viene condiviso. Un giorno, quindi, potreste andare in un negozio per comprare l'arma che tanto desideravate, per cui da tempo stavate accumulando i vostri soldi, e scoprire di non avere abbastanza denaro. Una volta tornati a casa potreste scoprire che il motivo di tale situazione è legato alla carta da parati rosa e dal letto nuovo fiammante acquistati da vostra moglie".

Al di là di questo, Timmins ha mostrato anche altri elementi di Fable III, incluso il sistema di combattimento, il nuovo continente di Aurora, il sistema del "contatto", il Santuario (una stanza 3D che rappresenta la casa e il menu principale del gioco, dove ci si può teletrasportare in qualsiasi momento), e altro ancora. L'unico elemento rimasto avvolto nel mistero è quello che si attiverà quando si prenderà il comando di Albion.

Fable III uscirà per Xbox 360 e PC il 26 ottobre.