Mass Effect confermato su iPhone

E sarā una vicenda slegata dalla trilogia.

Bioware ha confermato Mass Effect: Jacob's Story per iPhone e iPod Touch, dopo le indiscrezioni trapelate alcuni giorni fa. Il gioco non sarà un prequel di Mass Effect 2 come sembrava in un primo momento, ma una storia completamente indipendente e riguardante uno dei prossimi personaggi che entreranno in scena.

"Sì non è uno scherzo o un fake. BioWare sta lavorando ad un titolo per iPhone e iPod Touch basato proprio sull'universo di Mass Effect" ha scritto Chris Priestly, community manager della compagnia sul forum ufficiale

"La storia del gioco non è una vicenda di intermezzo tra il primo Mass Effect e il suo seguito. E' un'interessante e piccola vicenda di contorno riguardante uno dei personaggi che saranno presenti nel secondo capitolo. Non rappresenta quindi qualcosa di necessario ai fini della trilogia, ma piuttosto un divertente gioco extra, del tutto opzionale".

Jacob's Story mescolerà le caratteristiche tipiche dei top-down shooter con gli elementi alla base delle graphic novel e sarà sviluppato da un team interno a BioWare ma separato dal gruppo che è attualmente impegnato sul progetto principale. Ulteriori dettagli in merito non sono ancora stati forniti, si dovrà attendere il mese di giugno (probabilmente i giorni dell'E3) per saperne di più.

Nel frattempo ricordiamo che Mass Effect 2 è previsto su PC e Xbox 360 per il prossimo anno. La modalità cooperativa e l'utilizzo dei salvataggi del primo episodio per riprendere le vicende sono tra le features di cui si è vociferato in questi mesi. L'attesa è quanto mai febbrile visti anche i contenuti del primo video teaser, nel quale sembra che il comandante Shepard sia rimasto ucciso nel corso di una missione.

"Ho sentito alcune voci secondo le quali il comandante Shepard sarebbe morto" ha scritto l'Executive Producer Casey Hudson sul blog di IGN dedicato a Mass Effect 2. "Meglio non potrebbe essere. Abbiamo molti piani, pertanto se qualcuno è arrivato e ha ucciso Shepard le cose non potranno che assumere un corso inaspettato...". Simpatico no?

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Davide Spotti

Davide Spotti

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza