Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Medal of Honor

Il soldato che fissava le capre.

Con il suo nuovo Medal of Honor, EA intende mostrarci una nuova sfaccettatura della guerra moderna, e la sfaccettatura in questione... comprende anche le capre! Non sarà tuttavia possibile utilizzare questi simpatici animali come mezzi di locomozione, né tantomeno come coperture; ci saranno e basta, aggirandosi per il territorio afgano brucando l'erba e osservando i soldati mentre si massacrano l'un l'altro, semplicemente perché, nel mondo reale, l'Afganistan è caratterizzato dalla loro presenza e gli sviluppatori hanno intenzione di creare un'esperienza all'insegna del massimo realismo.

Tale realismo non sarà però soltanto frutto delle conoscenze degli sviluppatori ma anche della consulenza di alcuni misteriosi figuri dell'esercito USA. Immaginatevi la macchina da guerra Americana come se fosse una piramide: l'esercito è composto da oltre due milioni di uomini e donne e, tra questi, 50,000 appartengono alle forze speciali, mentre solo 200 sono definiti "Tier One", ovvero di primo grado. Si tratta di un gruppo di elite, utilizzato solo ed esclusivamente nelle situazioni più urgenti o pericolose. Il nostro compito? Ma è ovvio, dovremo combattere al loro fianco!

Il breve trailer mostrato è sufficiente per comprendere l’atmosfera del gioco.

A quanto pare EA ha lavorato a stretto contatto con questi misteriosi individui, utilizzando le informazioni ottenute per permettere la tanto attesa rinascita del franchise di Medal of Honor. Cosa ci riserva dunque questa nuova esperienza? La possibilità di vestire i panni d’indomiti super-soldati in grado di condurre irruzioni solitarie in edifici pieni di nemici?

Se questo è ciò che pensate, siete purtroppo fuori strada. I componenti del Tier One agiscono infatti nell'ombra, lontani da occhi indiscreti (spesso anche protetti da una folta barba), pronti a colpire con letale precisione nei momenti più inaspettati. Il mix tra capre e barba potrà certo sembrarvi strano ma nonostante ciò Medal of Honor si prospetta davvero emozionante.

Al di là di tutto è però necessario fare una doverosa premessa. A differenza di altri esponenti della categoria, Modern Warfare in primis, il titolo di Electronic Arts non proporrà un'avventura votata alla spettacolarità più estrema ma, al contrario, cercherà di garantire la massima autenticità in ogni situazione, proponendo così un vero e proprio spaccato di guerra moderna.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Medal Of Honor

PS3, Xbox 360, Nintendo GBA, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti