Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mega Man Universe riunirà i fan

Inafune dichiara: "sarà grande"!

Keiji Inafune, boss della Capcom, ha dichiarato che Mega Man Universe avrà lo scopo di "riunire tutti i fan della saga in un unico posto".

Le sue dichiarazioni, rilasciate a IGN durante il Comic-Con, ci fanno subito pensare ad una forte componente multiplayer del prossimo capitolo di questa immortale serie.

Inafune ha inoltre alluso ad un sistema di creazione dei personaggi per le versioni scaricabili da PlayStation Network e Xbox Live.

"Vogliamo mantenere il più possibile l'atmosfera 8-bit del gioco, pur offrendo ai giocatori la possibilità di realizzare la loro personale visione di Mega Man. Il nostro scopo è quello di creare una piattaforma dove i giocatori possano giocare il loro Mega Man, scegliere il loro personaggio o qualcosa di ancora diverso".

In conclusione al suo intervento, Inafune ha lasciato intendere, seppur in maniera scherzosa, che Mega Man Universe non sarà quello che Capcom aveva pianificato inizialmente.

"Il mondo di Mega Man si sta evolvendo velocemente e anche l'intera Capcom lo sta facendo. Non avete ancora avuto modo di sentire i nostri migliori annunci".

Mega Man Universe è stato annunciato all'inizio di luglio dallo stesso Inafune, che dichiarò: "Quando i fan lo proveranno, credo che vedranno realizzate le loro più ambiziose fantasie su Mega Man".