Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metanet mostra Robotology

E conferma il taglio di prezzo per N+ su XBLA.

Gli sviluppatori di Metanet, che in passato si sono fatti conoscere per il titolo arcade N+, hanno mostrato un video del loro prossimo progetto che si intitolerà Robotology. Inoltre è stato confermato che lo stesso N+ sarà ridotto di prezzo su XBLA a partire dalla prossima settimana.

Il filmato in questione mostra un personaggio stilizzato che salta su un piano inclinato con a fianco due ruote di dimensioni differenti. I punti interessanti riguardando l'interazione del personaggio con le ambientazione e gli oggetti 2D, oltre alla possibilità di cambiare direzione senza violare alcuna della leggi fisiche, un processo che Metanet definisce "morphing".

"E' una semplice dimostrazione di come i robot in un mondo 2D cambieranno direzione in maniera credibile dal punto di vista fisico. Solitamente questo genere di mosse è falsato o fa riferimento ai movimenti in 3D" ha spiegato Metanet sul suo blog.

"Volevamo provare qualcosa di differente. Dal momento che il nostro obiettivo è che tutti i movimenti siano basati sulla fisica reale, ci serviva una soluzione che permettesse al robot di cambiare direzione mentre i suoi spostamenti rimanevano validi nella simulazione 2D. In questo modo mentre il robot cambia la sua direzione di marcia ogni vincolo esterno che interagisca con esso continuerà a comportarsi normalmente, senza inconvenienti, ".

"Non siamo ancora sicuri quanto lontano vogliamo muoverci in questa direzione, ci sono sufficienti sfide da affrontare, ma è sicuramente appassionante" continua il post.

Il team ha speso tre anni su Robotology, un titolo descritto come una via di mezzo tra Super Mario Galaxy, Shadow of the Colossus e Umihara Kawase (ragazzi modesti quelli di Metanet). Per il momento non è stato mostrato alcun elemento di gameplay, aspettiamo con curiosità nuove informazioni.