Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto riceverà il BAFTA Fellowship

Assegnato in passato ad altri celebri "pionieri".

La British Academy ha annunciato di voler premiare Shigeru Miyamoto con il BAFTA Fellowship, in occasione della cerimonia di quest'anno. Tra i nomi illustri che in passato si sono aggiudicati il premio ci sono anche Will Wright e Nolan Bushnell.

"Sono molto lieto di poter ricevere un premio così onorabile da parte della British Academy", ha dichiarato Miyamoto tramite un comunicato. "I nostri videogiochi non possono essere creati da una sola persona; dai tempi di Donkey Kong fino al più recente New Super Mario Bros. Wii, ho lavorato in modo ravvicinato con vari amici per tre decadi, con lo scopo di sviluppare titoli piacevoli e divertenti. Vorrei ricevere questa onoreficenza a nome di tutti questi colleghi fidati".

Il presidente dei BAFTA, David Parfitt, ha dichiarato che era "semplicemente appropriato" che Miyamoto fosse insignito a fianco di pioneri provenienti da altri medium, come Stanley Kubrick o Harold Pinter.

"Ha aiutato a sviluppare un'intera industria creativa ed è ancora una forza nel continuare a perseguire il successo", ha dichiarato Parfitt.

La cerimonia si svolgerà ufficialmente il 19 marzo a Londra; vi ricordiamo che Uncharted 2 ha ricevuto ben nove nomination.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti