Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto parla di Natal e Sony

"Abbiamo 5 anni di esperienza in più"

Shigeru Miyamoto ha "risposto" a Microsoft e Sony in merito agli annunci di Project Natal e dell nuovo motion controller, affermando che tali interfacce funzionano a dovere solamente se si creano titoli che sappiano sfruttare in modo adeguato queste tecnologie.

"La cosa interessante riguardante tali annunci è che serve molta pratica per essere capaci di creare esperienze che sappiano trarre vantaggio dal motion control" ha spiegato alla BBC

"Abbiamo sperimentato i sensori di movimento per oltre cinque anni, mentre prendendo in considerazione gli annunci che abbiamo visto all'E3 sembra che le altre compagnie abbiano sperimentato tutto questo solo negli ultimi tempi".

Miyamoto non sembra temere la concorrenza e anzi rincara la dose affermando che "hanno guardato cosa abbiamo fatto con il Wii, vi hanno trovato aspetti positivi e ora si stanno muovendo nella stessa direzione che noi abbiamo già tracciato".

Nintendo nel frattempo sottolinea che il Wii MotionPlus sarà disponibile dal prossimo venerdì, con Wii Sports Resort in arrivo a Luglio, e che tutto ciò è molto più tangibile di quanto non lo siano le tech demo mostrate dalla concorrenza nel corso della fiera losangelina.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii Sports Resort

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti