Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mobigame fiduciosa per il suo titolo

Nella lunga battaglia contro Edge Games.

Mobigame e Connect2Media ritengono che Edge Games non abbia marchi registrati "attuabili" nel Regno Unito e negli USA e che la compagnia di Tim Langdell abbia "mal rappresentato" ciò che ha fatto proprio.

"Sia Mobigame che Connect2Media hanno preso un'estesa consulenza legale su questo tema, e nessuna compagnia ritiene che Edge Games sia in possesso di qualche marchio registrato in relazione con i videogiochi", si legge in un comunicato delle due aziende responsabili di Edge, titolo per iPhone.

"I marchi USA e UK cui si riferisce tipicamente Edge Games quando parla d'infrazioni sono entrambi non ancora registrati, soggetti a procedimenti di revoca oppure irrilevanti nell'ambito dei computer games".

"Di questi marchi registrati di Edge Games, al momento soggetti a procedimento di revoca, l'avviso legale ottenuto da Mobigame è che certamente saranno cancellati o revocati dai relativi uffici".

"Considerando quanto sopra, nè Mobigame nè Connect2Media intendono cedere alle richieste di Edge Games, rimuovendo il gioco per iPhone intitolato Edge dalla vendita o cambiando il suo nome", hanno aggiunto. "Mobigame e Connect2Media considerano anche che Edge Games stia deliberatamente travisando la natura e i meriti delle sue richieste nei confronti delle aziende (e la posizione di terze parti come Apple), al fine di ostacolare le vendite di Edge".

Electronic Arts sta chiedendo a sua volta la revoca di alcuni trademarks di Edge Games. Nella giornata di venerdì un portavoce della compagnia gestita da Langdell ha dichiarato che l'azienda è "completamente certa della vittoria", sia nei confronti di EA che di Mobigame.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

EDGE

iOS, Nintendo Wii U, PSP, PC, Nintendo 3DS

Mirror's Edge

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
iOS
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti