Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo stratega di Infinity Ward

Robert Bowling ci parla del DLC di Modern Warfare 2.

Robert Bowling, Creative Strategist di Infinity Ward, non sta certo avendo una vita facile negli ultimi tempi. In fin dei conti come potrebbe essere altrimenti visto che tutto ciò di cui si parla è la crisi tra la sua società e Activision, e il sempre crescente successo di Battlefield: Bad Company 2?

Nonostante tutto, vista l'ormai imminente uscita dello Stimulus Package, che abbiamo appena recensito, il buon Bowling ci ha dedicato un po' del suo tempo per parlarci di questo nuovo DLC e dei piani futuri della compagnia. Volete sapere cosa abbiamo scoperto?

Eurogamer Trattandosi di un periodo molto delicato in cui la concorrenza, ovvero da Battlefield: Bad Company 2, potrebbe conquistare l'interesse del vostro pubblico, credi che 1200 Microsoft Point siano un prezzo giusto per lo Stimulus?
Robert Bowling

Chiunque deciderà di acquistare lo Stimulus Package non si pentirà di aver investito i propri soldi. Le cinque mappe, tra cui ve ne sono tre del tutto inedite, e due classiche, sapranno infatti divertire il pubblico molto a lungo. Nessuno si sentirà tradito, specie coloro che sono soliti giocare molto al multiplayer di Moder Warfare 2.

Eurogamer Realisticamente, quanto contribuisce lo Stimulus a infondere nuova linfa vitale in Modern Warfare 2?
Robert Bowling

Il nostro pubblico ha trascorso ore e ore sulle attuali mappe e farà senz'altro lo stesso con quelle che ci apprestiamo a rilasciare. Tutte le nuove mappe sono infatti straordinarie e questo indipendentemente dallo stile di gioco dei singoli utenti, quindi chiunque potrà divertirsi. Crash e Overgrow, ad esempio, sono due delle più popolari mappe del primo Modern Warfare, e sono certo che si riveleranno tali anche questa volta.

Un tranquillo bagno in piscina?
Eurogamer Quale parte dello Stimulus ti entusiasma di più?
Robert Bowling

Sono molto eccitato per Bailout; essendo ambientata in un complesso di appartamenti americano, è decisamente la mappa più versatile. Ad ogni modo gran parte della nostra community impazzirà per queste mappe flashback e, alla luce dei nuovi equipaggiamenti disponibili in Modern Warfare 2, sarà bello vedere come riusciranno ad adattarsi a esse.

Eurogamer Ti aspetti che eventuali, nuovi pack siano anch’essi composti da cinque mappe?
Robert Bowling

Sinceramente non pianifichiamo questo genere di cose. Ciò che sarà nel prossimo pack è ancora tutto da vedere; potrebbe esserci la stessa tipologia di contenuti o magari qualcosa di diverso. Ad ogni modo con lo Stimulus, fondendo insieme esperienze ben note agli appassionati, con situazioni inedite, volevamo aggiungere una certa varietà all'esperienza.

Eurogamer Avete intenzione di arricchire Modern Warfare 2 solo con delle nuove mappe?
Robert Bowling

Ciò che posso dirvi è che, almeno per quanto riguarda lo Stimulus Package, il nostro obiettivo era proprio questo. In futuro... chissà. Tutto dipende da molti fattori.

Eurogamer Quindi potremmo vedere qualcosa di diverso da delle mappe supplementari?
Robert Bowling

Onestamente al momento non voglio speculare troppo perché, conoscendo la nostra community, molte persone inizierebbero a fantasticare per poi, magari, restare deluse. Non ho intenzione di parlare di nulla quindi, almeno finché non potrò comunicare qualcosa di sicuro e definitivo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti