Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Modern Wafare 2 va in parlamento

Il governo inglese si interroga sui contenuti e sulla protezione dei minori.

La violenza presente in Modern Warfare 2 ha condotto addirittura a un'interrogazione parlamentare oltremanica, a causa dei contenuti altamente violenti.

"Non si tratta di censurare, si tratta di proteggere i nostri figli", ha dichiarato il laburista Keith Vaz che ha sensibilizzato Sion Simon, ministro britannico alla Cultura e allo Sport, affinchè non si metta un prodotto di questo genere nelle mani di minori.

"La raccomandazione più chiara del Byron Review è che i contenuti adatti agli adulti dovrebbero essere trattati come tali e venduti come tali: dovrebbe essere un reato vendere questi prodotti ai bambini", ha previsato Simon.

Il laburista Tom Watson ha rivelato di aver assistito ai contenuti "spiacevoli" contenuti nel gioco, ma ha aggiunto che "non si tratta di qualcosa di peggiore rispetto a molti film e libri" aventi il medesimo rating.

Ha inoltre rinnovato l'invito al ministo a non iniziare una "collaborazione con il Daily Mail per creare panico morale nei confronti dell'utilizzo dei videogiochi" ma al contrario di attivarsi per supportare l'industria.

Nel frattempo il titolo è disponibile nei negozi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti