Monster Hunter Rise: Guida e consigli per i nuovi giocatori

Missioni, compagni, obiettivi: tutto quello che c'è da sapere su Monster Hunter Rise.

Monster Hunter Rise fa passi avanti ancora più incisivi rispetto a World del 2017 per accogliere i nuovi giocatori di Monster Hunter.

I veterani della serie incontreranno anche una serie di miglioramenti nella qualità della vita - dal modo in cui si esplorano i biomi con gli insetti filo all'uso della telecamera nel calore della battaglia con controlli giroscopici.

Tuttavia, anche se l'on-boarding è migliore che mai, c'è ancora una curva di apprendimento abbastanza ripida per i nuovi arrivati, e quindi la nostra lista di consigli per Monster Hunter Rise vi aiuterà a raggiungere il meglio il più velocemente possibile.

Nuovo su Monster Hunter? Guarda la panoramica di Capcom su Caccia 101 per Monster Hunter Rise

Per ulteriore aiuto su Monster Hunter Rise, puoi trovare qui la nostra guida completa.

Non farti intimidire dalla vastità dell'offerta

Monster Hunter va avanti da ben oltre 15 anni ormai, e in questo tempo un gioco già di per sé profondo ha acquisito un intero carico di sistemi ordinati e disordinati.

Monster Hunter Rise traccia un percorso user-friendly attraverso tutti i sistemi per i nuovi giocatori, ma se ci si allontana da questo percorso è facile perdersi in tutte le cose che Monster Hunter offre - i miaocenari! i sottomarini! L'addestramento dei commpagni! - ma non lasciatevi intimidire da tutto ciò.

monster_hunter_rise_tips_6

È consigliato ignorare tutti questi sistemi e tornarci più tardi quando avrai afferrato i fondamenti, e non sarai assolutamente penalizzato per averlo fatto

Non preoccuparti troppo delle missioni Base all'inizio

Monster Hunter Rise ritorna alla tradizione della serie di dividere la progressione fra single player e in multiplayer, il che può confondere inizialmente i giocatori principianti. Non c'è bisogno di agitarsi, però, perché Rise è abbastanza intelligente da far proseguire la campagna in entrambe le aree.

Queste sono suddivise in missioni Villaggio e missioni Hub, e sono raccolte da due diversi fornitori. La distinzione più semplice è che le missioni del villaggio sono solo per giocatore singolo, mentre le missioni dell'hub possono essere giocate sia da solo che in multiplayer.

monster_hunter_rise_tips_2

Le missioni del villaggio sono considerate un'introduzione a Monster Hunter Rise. Non solo introducono i concetti del gioco in modo più graduale, ma i mostri al loro interno sono più facili da abbattere. Che tu sia nuovo della serie o meno, è meglio iniziare da lì.

La base è dove l'endgame di Monster Hunter Rise prospera, soprattutto perché l'integrazione del multiplayer permette di eseguire strategie più elaborate

La buona notizia è che progredendo verso le fasi successive della questline del Villaggio, puoi completare le licenze che ti fanno salire di grado anche nella struttura delle missioni Base.

monster_hunter_rise_tips_3

Queste ultime sono piuttosto impegnative, in quanto ti richiedono di cacciare più creature in una volta sola, ma ciò significa che non stai ricominciando da zero e che puoi raggiungere più velocemente le cacce di Alto Grado.

Spendi un po' di tempo per acclimatarti con gli Insetti Filo

L'insetto Filo è il nuovo grande elemento di Monster Hunter Rise, anche se è del tutto possibile giocare l'intera avventura senza prendere confidenza con il nuovo metodo di attraversamento. Non fatelo assolutamente!

L'Insetto Filo apre le mappe in modo incredibile e introduce un livello completamente nuovo nel combattimento: vale la pena passare un po' di tempo semplicemente passeggiando in nuove aree e vedere fin dove puoi arrivare con gli Insetti Filo, perché con un paio di colpi ben assestati puoi raggiungere praticamente qualsiasi superficie o addirittura creare qualsiasi scorciatoia immaginabile.

Allo stesso modo, non dimenticare di fare affidamento sui tuoi nuovi attacchi Fildiseta, che possono essere un'aggiunta devastante alle tue combo e possono seriamente intaccare la salute di un mostro.

monster_hunter_rise_tips_8

Assicuratevi di provare la mira giroscopica

Se avete mai giocato a Splatoon saprete quanto pepe la mira giroscopica possa portare ad un gioco, e questo è altrettanto vero per Monster Hunter Rise - solo che questa volta dovrete abilitarla voi stessi.

C'è una manciata di opzioni pensate per soddisfare i vari gusti: si può semplicemente avere il giroscopio abilitato per la mira, il che rende il movimento con gli insetti filo molto più veloce, e rende le armi a distanza molto più appetibili del solito.

Oppure è possibile attivarlo anche per il controllo della telecamera - cosa che vi consigliamo di provare - il che significa che il movimento e il posizionamento sono molto più precisi, il che in un gioco come Monster Hunter Rise fa la differenza.

Impara a gestire la telecamera di Monster Hunter

Sì, non c'è un'inquadratura fissa quando si tratta di affrontare grandi bestie in Monster Hunter, il che potrebbe essere inizialmente scoraggiante, anche se è una caratteristica che ha fatto la storia della saga.

La telecamera si comporta molto meglio che in passato, però, e ci sono alcuni strumenti utili per rendere le cose molto più facili.

Prima di tutto, controlla se il giroscopio è di tuo gradimento, perché può offrire molta più fedeltà nelle manovre, e anche se non lo fosse vale la pena ricordare che puoi sempre far scattare la telecamera nella direzione del mostro che stai cacciando con un tocco del dorsale sinistro - qualcosa che è facile da dimenticare nel mezzo del combattimento.

Ricordati di soddisfare le richieste speciali

Le richieste dei villager sono un punto fermo di Monster Hunter, e in linea con la filosofia di Rise ora sono molto più facili del solito da tracciare.

Parlate con chiunque abbia una "bolla" fluttuante sopra la testa nel villaggio (oppure tenete premuto il tasto meno per aprire la mappa e trovare una scorciatoia per ogni area villaggio, che vi segnalerà anche la presenza di eventuali secondarie) e di solito avrà una richiesta per voi.

monster_hunter_rise_tips_1

Sono spesso compiti semplici che vale la pena di portare a termine, come trovare una Lucertopietra - perché le ricompense sono più che valide, sia che si tratti di nuove varietà di Dango che vi garantiscono un aumento delle statistiche quando mangiate, sia che vi diano Maxinsetti Filo, che fungono da scorciatoie per raggiungere luoghi più alti, ma possono addirittura sbloccano interi nuovi accampamenti e nuovi set di armi.

Alcune di queste richieste costituiscono anche un modo piacevole per rilassarsi lontano dall'azione e dalla violenza della caccia ai mostri della missione principale, e vi permettono di andare a raccogliere grandi quantità risorse, minerali e ossa.

Il Canyne è il migliore amico di un cacciatore

Monster Hunter Rise vede il tuo fidato palico felino affiancato da un secondo companion - un Canyne - nella caccia.

Oltre a darsi da fare in battaglia, è anche una manna per l'esplorazione. Tieni premuto il pulsante A quando è nelle vicinanze e questo si farà cavalcare, permettendoti di attraversare qualsiasi bioma molto più velocemente di quanto faresti con le tue gambe. Ancora meglio è la possibilità di usare pozioni, affilare le armi e raccogliere risorse mentre si è a bordo del Canyne, quindi non c'è bisogno di scendere ogni volta.

monster_hunter_rise_tips_5

Anche se la padronanza degli insetti filo è ancora altamente raccomandata, il Canyne è utile se hai bisogno di una rapida fuga durante la battaglia, o per rimanere in movimento mentre un mostro impazzisce durante una fase di furia - ti consigliamo ad esempio di fare affidamento sul Canyne durante il tuo primo incontro con il Magnamalo, che quando va in furia diventa a dir poco letale.

Raccogli tutto ciò che vedi - anche se di fretta

Esplorando ogni area, incontrerai molte cose da raccogliere, dalla fauna endemica fino alle piante e ai funghi.

Indagate su tutto ciò che vedete; il miele è particolarmente utile perché verrà automaticamente trasformato in Mega Pozioni se avete con voi Pozioni normali, mentre i minerali e i mucchi di ossa hanno i loro alberi delle armi dedicati e sempre solidi ed efficaci, permettendovi di usare le parti dei mostri per altri scopi come le armature.

C'è un sacco di roba là fuori e, fortunatamente, potete raccogliere tutto con uno sprint anche mentre siede a bordo di un Canyne.

monster_hunter_rise_tips_4

Non preoccuparti di grindare troppo

Mentre ti fai strada attraverso le missioni del Villaggio, non preoccuparti di rigiocare una caccia mille volte per ottenere un set completo da un mostro così presto nel gioco. Le parti dei mostri aumenteranno di potenza talmente rapidamente che è meglio continuare a insistere finché non si raggiunge l'Alto Grado nelle missioni Base.

Se rimani bloccato in una missione urgente, vale la pena controllare la lista delle armature che puoi creare e mettere insieme pezzi a caso da ciò che hai raccolto finora - un elmo qui, dei guanti là - per aumentare il tuo livello di difesa complessivo. Ricorda che i minerali e le ossa ti permettono anche di raccogliere materiali invece di estrarli dai mostri per ottenere alcuni potenziamenti, inoltre i pezzi di armatura legati alle creature più piccole sono facili e veloci da realizzare.

monster_hunter_rise_tips_1_1

Detto questo, se vi è piaciuta una particolare caccia o amate l'aspetto di un particolare mostro, allora è incredibilmente gratificante prendersi il tempo di coltivare un set completo. Ma non sentitevi obbligati: vi consigliamo di continuare fino alla Base e prima ancora all'High Rank, dove otterrete il massimo dal vostro tempo e dai vostri sforzi, ricavando armature e armi che vi accompagneranno durante tutto l'endgame.


Nella Guida Completa di Monster Hunter Rise:


Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza