Monster Hunter Rise - Preziogigli e Maxinsetti Filo: tutte le posizioni delle scorciatoie

Come sbloccare tutte le scorciatoie in Monster Hunter Rise.

I Maxi Insetti Filo di Monster Hunter Rise sono una variante più grande degli Insetti Filo standard che puoi usare per migliorare il movimento, il recupero e le abilità in combattimento.

Questi Maxinsetti fungono da scorciatoie per aiutarti a esplorare ogni mappa senza che tu debba consumare tutti gli Insetti Filo, un po' come accadeva con Pterowyvern e Accampamenti in Monster Hunter World.

I loro usi variano, in quanto alcuni possono trasportarti da un lato all'altro della mappa, altri ti portano su terreni molto più in alto, che sarebbe più difficile e raggiungere con le normali scalate, e altri ancovra sono apparentemente collocati in posti difficili solo per costringerti ad esplorare.

In questa pagina:

Ecco come funzionano gli Insetti Filo standard.

Come ottenere i Maxinsetti Filo e dove usarli in Monster Hunter Rise

I Maxinsetti Filo ti vengono forniti da un personaggio nel villaggio di Kamura chiamato Caccuatore veterano Hanenaga.

Lo troverai ad est del villaggio prima di arrivare al ponte che ti porta a Buddy Plaza.

monster_hunter_rise_wirebugs_10

Quando sbloccherai più aree nella campagna, Harenaga dovrebbe avere delle richieste per te, ognuna delle quali ti ricompenserà con più Maxinsetti Filo, quindi assicurati di parlargli quando una bolla blu apparirà da lui.

Queste sono le richieste e i requisiti, che sono piuttosto autoesplicativi.

  • Vita endemica: Rock Lizard (Condizioni di completamento: Scatta una foto di una Rock Lizard
  • 20 Forme di vita endemiche scoperte! (Condizioni di completamento: Scopri 20 forme di vita endemiche
  • 30 Forme di vita endemiche scoperte! (Condizioni di completamento: Scopri 30 forme di vita endemiche
monster_hunter_rise_great_wirebug

Per usare un Maxinsetto Filo, devi prima trovare un luogo in cui riposa un Preziogiglio.

I Maxinsetti Filo sono fondamentalmente attrattei da queste piante, quindi una volta trovato un posto, puoi mettere un Maxinsetto Filo lì e rimarrà lì permanentemente, così puoi sempre tornare nello stesso posto e usare gli insetti per viaggiare.

Di seguito abbiamo raccolto dove trovare le posizioni di tutti i Preziogigli in ogni bioma. Nelle mappe allegate, abbiamo messo una croce rossa sulla posizione dei Preziogigli mentre la freccia rossa indica la destinazione del tuo cacciatore dopo aver usato un Maxinsetto Filo in quel punto.

Posizione dei preziogigli nelle Rovine Sacre

Il primo giglio gioiello si trova dietro la vostra tenda all'inizio. Usando un maxinsetto qui vi porterà su un'alta formazione rocciosa accanto all'accampamento. Non c'è molto quassù, a parte un affioramento minerario e un insetto amaro, ma si può scorgere una bella vista delle rovine.

monster_hunter_rise_wirebugs_11
monster_hunter_rise_wirebugs_12

Il prossimo si trova nell'area acquosa della Zona 2. Dovrai usare gli insetti per scalare un paio di piattaforme per raggiungere il Preziogiglio. Ma una volta che hai messo il maxinsetto, ti farà volare sulla cascata in fondo alla Zona 6.

monster_hunter_rise_wirebugs_13
monster_hunter_rise_wirebugs_14

Non è tutto nella zona 2. Se continui a salire su un'altra piattaforma, a destra troverai un altro Preziogiglio. Posizionando un insetto qui si sale nella direzione opposta fino a una zona montagnosa con una capanna in cima. Essenzialmente, è un modo per raggiungere velocemente la Zona 4.

monster_hunter_rise_wirebugs_15
monster_hunter_rise_wirebugs_16

Nel mezzo della Zona 4, vi imbatterete in un'enorme parete di montagna. Nell'area dove c'è un altare del santuario, a destra potete notare un muro scalabile che porta ad un altro Preziogiglio.

Quando il maxinsetto ti lancia in alto, c'è un altro maxinsetto in aria con cui si può interagire. Interagite con quest'ultimo e vi spingerà ancora più in alto fino alla cima della montagna, sul tetto di una capanna dove potrai anche raccogliere un Insetto Filo.

monster_hunter_rise_wirebugs_17
monster_hunter_rise_wirebugs_18

Andando verso la Zona 5 (o meglio il fondo della Zona 6), dovrai scalare una piattaforma per trovare un Preziogiglio. Il maxinsetto ti porterà su un livello della Zona 5 dove potrai comodamente raccogliere un Insetto Filo.

monster_hunter_rise_wirebugs_19
monster_hunter_rise_wirebugs_20

Da questo punto della Zona 5, se girate a sinistra e seguite il sentiero, raggiungerete un vicolo cieco dove potrete anche raccogliere delle Noci Scoppio. Non è un vicolo cieco però, perché c'è una piattaforma più avanti che potete raggiungere con un Filscatto. Lì si trova il Preziogiglio.

Questo è un altro punto in cui c'è un altro maxinsetto in aria, quindi se interagite in tempo vi farà volare fino in cima alla Zona 5, che è il nido di molti mostri dell'area.

monster_hunter_rise_wirebugs_21
monster_hunter_rise_wirebugs_22

Tornando a terra nella Zona 7, passate attraverso il cancello e poi esplorate la collina sulla sinistra dove troverete alcune forme di vita endemiche oltre al Preziogiglio. Questo maxinsetto vi porterà fino alla cima della montagna al centro della mappa.

monster_hunter_rise_wirebugs_23
monster_hunter_rise_wirebugs_24

Dalla cima della montagna, camminate ancora un po' e noterete che c'è un'altra posizione con dei Preziogigli a destra. Il maxinsetto vii porterà dall'altra parte della montagna, verso la Zona 5.

monster_hunter_rise_wirebugs_25
monster_hunter_rise_wirebugs_26

Se hai scelto di continuare dalla zona 7 attraverso il secondo cancello nella zona 9, vai oltre le capanne fino al muro alla fine e vedrai altri Preziogigli. Il maxinsetto ti condurrà su quella montagna.

monster_hunter_rise_wirebugs_27
monster_hunter_rise_wirebugs_28

Salite la sporgenza di fronte e poi girate a destra e vedrete un'altra macchia di Preziogigli. Posizionate un maxinsetto qui e vi porteràfino al punto più alto della mappa. Da qui è anche facile scendere alla Zona 11 o alla Zona 12 dall'altra parte.

monster_hunter_rise_wirebugs_29
monster_hunter_rise_wirebugs_30

A Nord-ovest della Zona 9 c'è un sentiero verso la Zona 13: se guardate a destra vedrete un boschetto di bambù. Dirigetevi all'interno e troverete i Preziogigli. Il maxinsetto vi porterà fino alla Zona 12.

monster_hunter_rise_wirebugs_31
monster_hunter_rise_wirebugs_32

Torniamo alla Zona 13, che è divisa in nord e sud, che sono rispettivamente le zone alte e basse di una cascata. In questa zona troverete due distinte macchie di preziogigli. Uno di essi si trova su un pezzo di terra circondato dall'acqua. Il maxinsetto potrà lanciarti oltre la montagna come scorciatoia nella zona 10 a est.

monster_hunter_rise_wirebugs_33
monster_hunter_rise_wirebugs_34

L'altro è invece più avanti, vicino ai piedi della cascata. Una volta posizionato questo maxinsetto, vi porterà su per la cascata, ma solo a metà. Questo perché c'è un altro maxinsetto in aria e dovrete interagire per risalire la cascata fino alla metà superiore della Zona 13.

monster_hunter_rise_wirebugs_35
monster_hunter_rise_wirebugs_36

L'ultima posizione dei preziogigli è nel punto nord-occidentale della mappa quando si lascia la zona 13 sul sentiero per la zona 12. Il maxinsetto vi porta semplicemente su un punto più alto che può fungere da scorciatoia per la Zona 9 o 10.

monster_hunter_rise_wirebugs_37
monster_hunter_rise_wirebugs_38

Posizioni dei Preziogili nelle Isole Ghiacciate

I maxinsetti sono un po' diversi in Frost Islands in quanto molte delle loro posizioni formano essenzialmente un circuito che significa che puoi passare da una posizione alla successiva quasi subito, girando la maggior parte della mappa in senso orario. Ecco un esempio nella foto:

monster_hunter_rise_wirebugs_39

Nota che questi maxinsetti sono in posizioni elevate, anche se ci sono due luoghi, uno nel nord e uno nel sud della mappa rispettivamente, che possono immetterti nel circuito.

Partiamo quindi da sud-est della mappa, nella zona acquatica 5. A est, c'è una macchia di terra dove troverai alcuni Preziogigli.

monster_hunter_rise_wirebugs_40
monster_hunter_rise_wirebugs_41

Posiziona un maxinsetto in un'area a nord della Zona 5. Diciamo che questo è l'inizio del circuito, l'area da cui potrai aggiungere un altro maxinsetto a una seconda macchia di Preziogigli.

monster_hunter_rise_wirebugs_42
monster_hunter_rise_wirebugs_43

Seguendo quel maxinsetto, vi porterà in un'altra zona alta a ovest della Zona 5 e con vista sulla Zona 4, con altri Preziogigli di fronte a voi.

monster_hunter_rise_wirebugs_44
monster_hunter_rise_wirebugs_45

Il maxinsetto vi porterà in cima a un'area alta che si affaccia sul lago della Zona 3. Tuttavia, i Preziogigli non saranno di fronte a voi questa volta. Guardate in basso, verso destra, e li vedrete proprio alla fine di uno stretto sentiero. È anche possibile salirci da terra nella Zona 4.

monster_hunter_rise_wirebugs_46
monster_hunter_rise_wirebugs_47

Prendi il maxinsetto e arriverai verso il nord della zona 3. Ecco, altri Preziogigli giacciono in attesa di un altro maxinsetto. È interessante notare che la destinazione è una piccola caverna acquosa a nord della Zona 6, che è anche un posto dove puoi allestire un accampoamento - assicurati solo di girarti dopo l'atterraggio per vederlo.

monster_hunter_rise_wirebugs_48
monster_hunter_rise_wirebugs_49

Dall'accampamento basta continuare in avanti di qualche passo e vi imbatterete in un'altra macchia di Preziogigli. Sistemate qui un maxinsetto e vi riporterà su un'area alta appena a sud-est della Zona 9, dove il circuito sembra interrompersi.

monster_hunter_rise_wirebugs_50
monster_hunter_rise_wirebugs_51

In realtà, troverete una macchia di Preziogigli a sud-est della Zona 9, anche se si affaccia sul lago della Zona 10. Per arrivarci dalla destinazione di atterraggio del maxinsetto, devi solo viaggiare un po' verso est utilizzando un Filscatto.

monster_hunter_rise_wirebugs_52
monster_hunter_rise_wirebugs_53

Seguite il maxinsetto che vi porterà in un punto a sud della Zona 10, dove vi aspetta un'altra macchia di Preziogigli. Qui potete piazzare un maxinsetto, che vi farà volare verso est fino alla Zona 8.

monster_hunter_rise_wirebugs_54
monster_hunter_rise_wirebugs_55

Sopra la Zona 8, questa è l'ultima macchia di Preziogigli dove è possibile posizionare un maxinsetto, che vi riporterà all'inizio del circuito, ovvero alla posizione del maxinsetto 2 nella Zona 5.

monster_hunter_rise_wirebugs_56
monster_hunter_rise_wirebugs_57

Non è tutto però, perché c'è anche l'ultimissimo maxinsetto che può portarvi su questo circuito dalla parte nord della mappa. I Preziogigli di cui hai bisogno si trovano proprio sul bordo del lago della Zona 10 a ovest, che conduce alla Zona 9. Il maxinsetto vi porterà direttamente alla posizione del Maxinsetto Numero 7.

monster_hunter_rise_wirebugs_58
monster_hunter_rise_wirebugs_59

Dopo di che, rimangono altri tre luoghi di Preziogigli sparsi per la mappa. Uno di questi si incontra all'inizio, dal campo, quando si raggiunge l'acqua a est della zona 3. Per inciso, il maxinsetto finisce per portarvi vicino alla posizione del Maxinsetto 5, quindi si potrebbe dire che anche questo vi immette nel circuito.

monster_hunter_rise_wirebugs_60
monster_hunter_rise_wirebugs_61

La prossima posizione non è una scorciatoia, in quanto è abbastanza fuori mano, ma è un modo per accedere a uno dei tanti Registri nascosti del gioco, collezionabili legati alla storia che si trovano in ogni mappa.

Lo troverai nella regione montuosa a ovest della Zona 6. Non c'è un vero e proprio segnale, ma basta scalare quella zona e poi seguire il sentiero e alla fine raggiungerai una macchia di Preziogigli. Usa un maxinsetto e ti porterà in cima alla montagna dove troverai un'altro collezionabile e un affioramento minerario.

monster_hunter_rise_wirebugs_62
monster_hunter_rise_wirebugs_63

L'ultima posizione dei Preziogigli è ancora più difficile da trovare e apparentemente non serve a nulla, ma se vuoi spuntarla dalla tua lista, devi dirigerti a nord della Zona 9.

Per prima cosa arrampicati sulle pareti che si trovano lì. Scoprirai però che ci sono alcune zone più alte e coperte di neve che non puoi più scalare. Il trucco è quello usare i tuoi Insetti Filo e l'arresto a mezz'aria. Questo dovrebbe portarti all'altezza di cui hai bisogno per poi usare un altro Filscatto per raggiungere una piattaforma superiore altrimenti fuori portata.

monster_hunter_rise_wirebugs_64

Da qui, puoi passare ad un'altra piattaforma che ti porta attraverso una caverna, dove troverai l'ultimo punto di Preziogigli. Giusto per completezza, c'è un'altra piattaforma sul lato opposto dove puoi fare il Filscatto. Da quel punto, puoi usare Filscatti fino a una piattaforma ancora più alta dove è nascosto un altro collezionabile, ma avrai bisogno di un terzo Insetto Filo per raggiungerlo.

monster_hunter_rise_wirebugs_65

Questo maxinsetto ti porta semplicemente fino alla caverna sotterranea della Zona 12. Un po' troppo sforzo per una scorciatoia inutile, ma almeno le hai tutte.

monster_hunter_rise_wirebugs_66
monster_hunter_rise_wirebugs_67

Posizioni dei Preziogili nelle Piane Sabbiose

Il primo posto dove usare i maxinsetti è vicino al primoaccampamento. Quando inizi la tua esplorazione, gira alla tua immediata sinistra e vedrai una caverna. Segui questo sentiero e alla fine raggiungerai una macchia di Preziogigli.

monster_hunter_rise_wirebugs_68
monster_hunter_rise_wirebugs_69

Questo maxinsetto ti spingerà abbastanza lontano, ma in realtà c'è un altro maxinsetto in aria qui, che è abbastanza facile da superare per sbaglio, il che significherebbe finire su una scogliera a ovest della mappa.

Potresti dover tentare un paio di volte (fortunatamente puoi aprire la mappa e viaggiare velocemente per tornare all'accampamento), ma se riesci a catturare il maxinsetto in aria, questo ti spingerà fino alla tua vera destinazione - un altro sito con Preziogigli in cima a una vecchia struttura in rovina.

monster_hunter_rise_wirebugs_70

C'è un altro modo per raggiungere questo grande agglomerato di Insetti Filo, ma bisogna scalare le aree rocciose a ovest della Zona 3, anche se ci sono sentieri di piante che puoi usare. Sotto questa macchia di Preziogigli troverai un potenziale accampamento. Il maxinsetto ti porterà fino alla Zona 11, che tecnicamente è sotto terra.

monster_hunter_rise_wirebugs_71
monster_hunter_rise_wirebugs_72

Non lontano, nella fossa della Zona 11, troverai un'altra macchia di Preziogigli. Il maxinsetto qui ti riporterà in superficie, anche se non molto lontano.

monster_hunter_rise_wirebugs_73
monster_hunter_rise_wirebugs_74

Per il prossimo luogo dove trovare i Preziogigli, ti consigliamo di andare a sud-est della mappa vicino alla Zona 4. Quest'area si trova in basso, in una piccola fossa, mentre a destra puoi arrampicarti su delle liane.

La macchia di Preziogigli si trova proprio tra di loro, e ti porta poco più in alto delle liane. Quest'area è anche su un pendio che puoi sfruttare per farti strada verso la zona 4 velocemente, o per raggiungere la zona 9 a nord-est.

monster_hunter_rise_wirebugs_75
monster_hunter_rise_wirebugs_76

La prossima posizione dei Preziogigli è a sud della Zona 9 ed è una posizione in cui si può stabilire un altro accampamento. C'è anche un posto dove pescare - un piccolo e accogliente nascondiglio dalle fatiche della caccia. Avere un ottimo set di Insetti Filo ti permette di saltare fuori dall'accamamento per raggiungere un'area più in alto, dove puoi facilmente scendere nelle zone circostanti: 5, 6, 8 o 9.

monster_hunter_rise_wirebugs_77
monster_hunter_rise_wirebugs_78

Appena accanto a questo accampamento c'è un grande buco nel terreno. Saltateci dentro e vi ritroverete in una caverna sotterranea buia. Fortunatamente, qui c'è anche una macchia di Preziogigli, dove potete piazzare un prezioso maxinsetto per farvi portare fuori da questo buco.

Se non scoprirete questa fossa saltandoci sopra, lo troverete anche seguendo un lungo sentiero a sud-est delle rovine della Zona 12, che assomiglia a qualcosa di simile a un colosseo.

monster_hunter_rise_wirebugs_79
monster_hunter_rise_wirebugs_80

Parlando di questo colosseo sotterraneo, troverete due punti con Preziogigli su entrambi i lati. Il primo è a ovest, e usando il maxinsetto potrete salire fino alla cima di una zona rocciosa, dove potrete facilmente dirigerti verso la Zona 10 a ovest.

monster_hunter_rise_wirebugs_81
monster_hunter_rise_wirebugs_82

L'altra macchia di Preziogigli della Zona 12 è sul lato opposto, a est. Anche questo maxinsetto vi porterà in alto, ma questa volta vi farà atterrare in una zona nella parte più a nord della mappa. Se seguirete questo percorso vi imbatterete in alcune rovine con un collezionabile.

monster_hunter_rise_wirebugs_83
monster_hunter_rise_wirebugs_84

C'è un altro modo per raggiungere questa zona, anche se un po' più lungo. Dalla zona 12 potete imboccare un sentiero verso est per raggiungere alcune rovine nella zona 9. Dirigetevi verso la stanza nella parte più a nord e vedrete una piattaforma sopra di voi su cui potete salire con un Filscatto. Lì troverete l'ultima macchia di Preziogigli. Peccato che non vi porti da nessuna altra parte.

monster_hunter_rise_wirebugs_85
monster_hunter_rise_wirebugs_86

Posizioni di Preziogigli nella Foresta Inondata

La prima macchia di Preziogigli si trova appena iniziate la vostra caccia o spedizione. Basta salire con il Filscatto sulla piattaforma rocciosa alla tua destra quando lasci l'accampamento per la prima volta. Tuttavia non ti porta in nessun posto interessante se non in un punto sopra il tuo accampamento dove puoi raccogliere qualche oggetto. Spuntalo comunque dalla lista.

monster_hunter_rise_wirebugs_87
monster_hunter_rise_wirebugs_88

Per il prossimo, vai dritto dall'accampamento fino alla zona 2 a sud-est della mappa dove ti imbatterai in una massiccia struttura piramidale. Mentre puoi salire i gradini della piramide a piedi, c'è anche un'area con i Preziogigli poco distante, sulla sinistra. Lì puoi piazzare un maxinsetto che ti porterà dritto all'entrata della piramide in cima.

monster_hunter_rise_wirebugs_89
monster_hunter_rise_wirebugs_90

Potresti pensare che non ci sia molto altro qui, ma non è così: c'è un disco collezionabile! Per raggiungerlo hai bisogno di un terzo Insetto Filo che ti regali l'altezza necessaria per per raggiungere un buco nel pavimento dove potrai raccogliere l'oggetto.

monster_hunter_rise_wirebugs_91

La prossima posizione dei Preziogigli si trova tra le Zone 4 e 9, in fondo a un burrone coperto di viti. Usando questo maxinsetto, sarete portati fino a quei rampicanti, così come vicino ad un'altra alta struttura di pietra oltre alla vicina piramide.

monster_hunter_rise_wirebugs_92
monster_hunter_rise_wirebugs_93

A nord est della mappa, avvicinando la zona 7 con le cascate, troverai un altro punto di Preziogigli su un trespolo a destra, guardando la zona 7. Questo maxinsetto ti porta fino all'area direttamente di fronte. Probabilmente è un modo per arrivare più velocemente alla Zona 11.

monster_hunter_rise_wirebugs_94
monster_hunter_rise_wirebugs_95

Rimane solo la zona nord-est della mappa da esplorare. Troverete una macchia di Preziogigli appena a nord della Zona 10, in un'area boschiva che ospita anche alcune rovine di pietra. Quest'insetto vi porterà verso est, al centro della mappa, in modo da potervi affacciare sulla Zona 9.

monster_hunter_rise_wirebugs_96
monster_hunter_rise_wirebugs_97

L'ultima posizione dei Preziogigli è nella Zona 12, solo che il maxinsetto non vi porta da nessuna parte oltre ad una zona sopra di essa. Potete solo spostarvi verso la Zona 13.

monster_hunter_rise_wirebugs_98
monster_hunter_rise_wirebugs_99

Posizioni dei Preziogigli nelle Caverne Laviche

Le caverne di lava hanno di gran lunga il minor numero di posti dove piazzare i Preziogigli, forse a causa del fatto che la zona è coperta di lava. In sostanza, ci sono solo cinque punti in cui troverete i Preziogigli e sono quasi tutti nel mezzo della mappa che in pratica vi fa attraversare un grande mare di lava.

Il primo lo incontrerai nella Zona 9, che ti porterà a sud della Zona 10.

monster_hunter_rise_wirebugs_100
monster_hunter_rise_wirebugs_101

Se sei appena arrivato alla Zona 10 tramite il maxinsetto della Zona 9, beh girati perché i Preziogigli dove puoi piazzare un l'insetto ti porteranno anche lì.

monster_hunter_rise_wirebugs_102
monster_hunter_rise_wirebugs_103

Salite dalla Zona 9 alla Zona 7 e vedrete di nuovo una macchia di Preziogigli, e usando un maxinsetto sarete portati attraverso la lava, questa volta a nord della Zona 10.

monster_hunter_rise_wirebugs_104
monster_hunter_rise_wirebugs_105

Tornate indietro e sì, vedrete che il nord della Zona 10 ha anch'esso una macchia di Preziogigli, e il successivo maxinsetto vi rimanderà al punto di partenza della Zona 7. È un bel sistema di andata e ritorno.

monster_hunter_rise_wirebugs_106
monster_hunter_rise_wirebugs_107

L'ultima posizione dei Preziogigli è sottoterra, nella Zona 12, in una caverna con acqua e lava. Potete uscire con i rampicanti, oppure, dopo essere saliti su una piattaforma, trovando la zona dove posizionare un comodo maxinsetto che vi riporterà velocemente in superficie.

monster_hunter_rise_wirebugs_108
monster_hunter_rise_wirebugs_109

E questi sono tutti i posti in cui si possono piazzare maxinsetti. Anche se gli ultimi sembrano superflui, una volta che hai piazzato un maxinsetto rimarrà sempre lì, quindi puoi semplicemente usarli come scorciatoia o punto di accesso la prossima volta che esplori ogni regione.


Nella Guida Completa di Monster Hunter Rise:


Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente più credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza