Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MW 2 vuole evidenziare l'atrocità

Jesse Stern parla della scena dell'aeroporto.

Lo sceneggiatore di Modern Warfare 2, Jesse Stern, ha dichiarato che l'obiettivo del dibattuto e controverso livello dell'aeroporto è stato inserito per far avvicinare il più possibile gli utenti "all'atrocità".

"Abbiamo raccolto molte critiche, così come numerose lodi", ha dichiarato Stern a GamePro (ringraziamo Kotaku). "La gente ha avuto reazioni davvero forti in questa scena ed è stato interessante poichè tutti noi volevamo fare qualcosa che fosse sconvolgente e disturbante, ma che si mettesse anche in relazione con le persone".

Stern ha poi spiegato come ci siano stati periodi, nel corso dello sviluppo di Modern Warfare 2, durante i quali il team ha dovuto fare un passo indietro dal momento che gli eventi che stavano delineando nel gioco si stavano verificando a tutti gli effetti nel mondo reale, in riferimento soprattutto ai fatti che hanno riguardato la Georgia lo scorso anno.

Nondimeno hanno deciso di procede con la scena dell'aeroporto. "La gente vuole sapere quanto sia terrificante, voi volete saperlo. E c'è una parte di voi che vorrebbe essere cosciente come se si trovasse là. Si tratta di esseri umani che si rendono colpevoli di tali azioni, quindi non desiderate veramente chiudere un occhio e girarvi dall'altra parte. Volete capire cosa sia successo e cosa possa essere fatto per prevenirlo, ammesso che esista un modo. Infine la nostra intenzione era quella di porvi il più possibile a contatto con l'atrocità".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti